Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
blurain71
Bene, oggi pomeriggio quando ancora ero in ufficio, decido di mandare una mail di "sfida" al mio negoziante di fiducia texano.gif

"Mica avrai il 35 f/2 Nikon......" gli chiedo rolleyes.gif , sicuro come la morte che non l'avrebbe mai e poi mai avuto!!! Figurati, se con tutti gli zoom che si vendono, qualcuno si tiene sugli scaffali addirittura un 35 f/2!!! Ne ero così sicuro che neanche avevo preso in seria considerazione la possibilità di andare incontro alla spesa!!! biggrin.gif

Minkia, mi risponde subito... ce l'ha!!! Bello, nuovo, fiammante e Nital ovviamente!!!
A questo punto... non mi resta che andare a constatare di persona se si è preso gioco di me o fa sul serio... Arrivo in negozio e .... fa sul serio!!! ohmy.gif

Eh va beh, a questo punto è una questione di orgoglio e di principio!!! Me lo prendo!!! Alla faccia del tagliando della macchina!!!

Arrivo a casa, lo monto sulla D80 e mi sparo subito qualche ritratto alla "modella" di turno (luce ambiente e flash). Già sul display, ero rimasto a bocca aperta... ohmy.gif ... ma quando mi sono rivisto i RAW sul PC sono rimasto letteralmente impressionato!!! SPLENDIDO!!!

Naturalmente, avevo letto in giro per il forum tutto il gran bene che si dice di questa lente, ma mai avrei immaginato che, una volta portatamela a casa in circostanze così inaspettate, ne sarei stato così entusiasta!!! Merita davvero tutti gli elogi dei suoi estimatori. E, naturalmente, sono contentissimo di aver perso la "sfida/scommessa" col mio negoziante... solo, speriamo che la mia macchina per i prossimi 2/3 mesi non decida di abbandonarmi.


Salutissimi.
Sergio
almafer
complimenti, hai fatto una spesa fatta bene davvero, il mio 35 è quasi saldato sulla macchina biggrin.gif
ignazio
E' un vetro fantastico. Ce l'ho anch'io!

Ignazio.
alexb61
Certo che questi negozianti sono dei bas...di..... è successa più o meno la stessa cosa anche a me, prima con un 105 micro usato, poi con il 105 micro vr nuovo... erano lì, sullo scaffale, mica glieli potevo lasciare....
Complimenti per l'acquisto!

alex
danielsann
Complimenti ....
e' la spesa piu' azzeccata che abbia mai fatto !!!

D. ....#
gciraso
E pensate che il mio, di negoziante, quando ha novità interessanti, mi telefona! telefono.gif

Saluti

Giovanni
belvesirako
macche'... fa talmente schifo che me lo sono accattato! messicano.gif
Andrea Moro
Ah bravo! Dato che ci sei perché non metti qualche fotina?Sto puntando anche io questa meraviglia...(vero Ignazio? biggrin.gif )
giovanni.petrafesa
secondo voi sarebbe fastidioso da usare manualmente sulla D40?
Rugantino
QUOTE(ignazio @ Oct 30 2007, 08:16 AM) *
E' un vetro fantastico. Ce l'ho anch'io!

Ignazio.

E ci mancherebbe!!!!! biggrin.gif biggrin.gif
Con tutte le belle cose che ci hai fatto vedere con questa lente (e la tua bravura)!

Complimenti pe rl'acquisto.
da quando vedo le foto di Ignazio che ci sto pensando e prima o poi...
Perchè non posti le foto?
Ma no... Meglio di no che ho appena preso il 70-200!
ignazio
QUOTE(Andrea Moro @ Oct 30 2007, 03:58 PM) *
Ah bravo! Dato che ci sei perché non metti qualche fotina?Sto puntando anche io questa meraviglia...(vero Ignazio? biggrin.gif )


Già! Anche Andrea tra un pò sarà dei nostri perchè l'ho già convinto! messicano.gif

QUOTE(Rugantino @ Oct 30 2007, 07:38 PM) *
E ci mancherebbe!!!!! biggrin.gif biggrin.gif
Con tutte le belle cose che ci hai fatto vedere con questa lente (e la tua bravura)!


Grazie, troppo gentile! Ma con il 35mm F/2 tutti riescono a tirar fuori belle foto smile.gif

Ignazio.
Rugantino
QUOTE(ignazio @ Oct 30 2007, 07:41 PM) *
Già! Anche Andrea tra un pò sarà dei nostri perchè l'ho già convinto! messicano.gif
Grazie, troppo gentile! Ma con il 35mm F/2 tutti riescono a tirar fuori belle foto smile.gif

Ignazio.

Allora dovrò prenderlo! wink.gif
ignazio
QUOTE(Rugantino @ Oct 30 2007, 08:01 PM) *
Allora dovrò prenderlo! wink.gif


Si, te lo consiglio! wink.gif

Ciao.
gciraso
QUOTE(Rugantino @ Oct 30 2007, 07:38 PM) *
Ma no... Meglio di no che ho appena preso il 70-200!

.... in fin de conti, costa pure poco ......

Giovanni
Rugantino
QUOTE(ignazio @ Oct 30 2007, 08:03 PM) *
Si, te lo consiglio! wink.gif

Ciao.

Tu mi assicuri che con il 35 potrò fare belle foto pure io???
Mi dai la tua parola? laugh.gif

QUOTE(gciraso @ Oct 30 2007, 08:14 PM) *
.... in fin de conti, costa pure poco ......

Giovanni

Ora ne parlo con mia moglie poi vedi!!! cerotto.gif cerotto.gif
igunther
bè, nitalisti ....avete "deviato" anche me...
rolleyes.gif

ne ho preso uno usato (anche se nn d) da un amico...

...e penso che in breve diventerà l'obiettivo sempre montato sulla mia d80...
Alessandro Castagnini
Beh! allora per me una birretta!

Ciao,
Alessandro.
batmam
Invado il campo chiedendo un consiglio,sono giorni che penso continuamente ad una permuta del 35 con il mio 35/70 2,8,visto che ho il 17/55 2,8.Cosa ne pensate? grazie.gif
tosk
cedere il 35/70?
non lo so!
Sikon76
Puo soffrire di back focus ?? anche se nuovo ??

ciao
danielsann
QUOTE(Sikon76 @ Oct 31 2007, 12:32 PM) *
Puo soffrire di back focus ?? anche se nuovo ??

ciao


Backfocus sul 35mm e' molto difficile, il backfocus solitamente si presenta per focali piu' lunghe, e cmq anche in quelle potrebbe esserci, a casua di tolleranze di fabbrica, quindi nessuno puo' darti al certezza !!

Attenzione al diaframma, potrebbe essre inzuppato di olio di paraffina !!!!!
Alcune serie soffrivano di questo difetto .... problema risolvibile in assistenza ma sempre problema !


D ....#
epivic
Mannaggia a tutte le lodi che fate a questo obiettivo. Oggi ero a Brescia per lavoro, sono passato davanti a un negozio di materiale fotografico, sono entrato per curiosità e che ti vedo nella vetrina dell'usato ?

Un 35 F2D praticamente immacolato a 200 castagne. Controllato lenti:perfette, barilotto:immacolato, diaframma:pulitissimo, viti:mai toccate. Che dovevo fare ? L'ho preso !!!!

Domanda 1: ho letto che questo obiettivo può avere problemi di lubrificante che finisce sul diaframma. Esaminando l'obiettivo ho visto che le lamelle sono pulitissime, che voi sappiate questo difetto può manifestarsi più avanti nel tempo a causa dell'uso ? Ho 6 mesi di garanzia ma vorrei sapere se mi può capitare la sorpresa o meno.

Domanda 2: sapete se c'è qualche sito sul web che in base al numero di serie mi dà qualche info sull'obiettivo ? (anno di produzione, ...)

Ciao e grazie
Vincenzo
Rugantino
QUOTE(epivic @ Oct 31 2007, 08:31 PM) *
Mannaggia a tutte le lodi che fate a questo obiettivo. Oggi ero a Brescia per lavoro, sono passato davanti a un negozio di materiale fotografico, sono entrato per curiosità e che ti vedo nella vetrina dell'usato ?

Un 35 F2D praticamente immacolato a 200 castagne. Controllato lenti:perfette, barilotto:immacolato, diaframma:pulitissimo, viti:mai toccate. Che dovevo fare ? L'ho preso !!!!

Domanda 1: ho letto che questo obiettivo può avere problemi di lubrificante che finisce sul diaframma. Esaminando l'obiettivo ho visto che le lamelle sono pulitissime, che voi sappiate questo difetto può manifestarsi più avanti nel tempo a causa dell'uso ? Ho 6 mesi di garanzia ma vorrei sapere se mi può capitare la sorpresa o meno.

Domanda 2: sapete se c'è qualche sito sul web che in base al numero di serie mi dà qualche info sull'obiettivo ? (anno di produzione, ...)

Ciao e grazie
Vincenzo

Se è Nital puoi chiedere direttamente a loro.
ricart
scusate m'aggangio qua....

Differenze sostanziali tra 35 f2 e 35 f2d?
alexb61
QUOTE(ricart @ Sep 14 2009, 11:03 PM) *
scusate m'aggangio qua....

Differenze sostanziali tra 35 f2 e 35 f2d?

La versione D fornisce in più l'informazione sulla distanza di messa a fuoco al flash... se cerchi nella sezione obiettivi troverai un sacco di informazioni.
Ciao

alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.