Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
benzo@baradelenzo.com
Lo so che non centra molto ma spero qualcuno sappia come risolvere il problema.
In un DVD-RW tengo un file di Excell con i debiti dei miei clienti.
Purtroppo da ieri questo file non si apre piú, Excell mi dice che il formato del file é sconosciuto e non lo posso apriree. Se do accettare appaiono una serie di simboli.
Da premettere che il file in questione da dentro ad una cartella e da quel momento il file non l'ho piú toccato.
É possibile tornare al salvataggio anteriore o in qualche modo recuperare i dati?
Ciao e grazie:
Enzo
Paolo.72
Ciao...una volta masterizzato il file nel Cd, hai provato se veniva aperto??? oppure hai masterizzato e poi non lo hai mai aperto...hai provato a copiare fisicamente il file nel tuo HD??? Hai provato programmi alternativi tipo open office, oppure la "copia" on-line di excel messa a disposizione da google???
benzo@baradelenzo.com
QUOTE(Paolo.72 @ Oct 29 2007, 01:11 PM) *
Ciao...una volta masterizzato il file nel Cd, hai provato se veniva aperto??? oppure hai masterizzato e poi non lo hai mai aperto...hai provato a copiare fisicamente il file nel tuo HD??? Hai provato programmi alternativi tipo open office, oppure la "copia" on-line di excel messa a disposizione da google???



Dal DVD non viene aperto ma solo quel file.
Il disco é un DVD-RW
tuttom il contenuto l'ho passato pure sull' hard disk.
Altri programmi non li ho provati é un file di Excell ed ho provato con quello.
Ciao Enzo
alexb61
Quello è il motivo per cui non salvo foto su dvd... mi è capitato ancora uno scherzetto del genere sia con files miei che di clienti... la risposta in genere è una sola: file inutilizzabile. A meno che con una gran botta di c..o non riesci ad aprire il file da un altro pc.
ciao

alex
Luc@imola
Anche io la vedo nera, tentare su altri pc non nuoce, ma i dvd riscrivibili sono molto poco raccomandabili.
Non e' mai raccomandabile in ogni caso avere solo un file nella versione originale senza nessuna copia.
Il rischio di perderlo e' altissimo.
Paolo.72
L'unica cosa che mi viene in mente è, come detto sopra provare su altri lettori e con altri software...ma la vedo molto dura dal momento che immagini nemmeno la copia sull'HD viene correttamente aperta...ma il file incriminato te lo copia sull'HD, oppure al momento della copia ti dà errore?
benzo@baradelenzo.com
QUOTE(Paolo.72 @ Oct 29 2007, 04:41 PM) *
L'unica cosa che mi viene in mente è, come detto sopra provare su altri lettori e con altri software...ma la vedo molto dura dal momento che immagini nemmeno la copia sull'HD viene correttamente aperta...ma il file incriminato te lo copia sull'HD, oppure al momento della copia ti dà errore?



Sull'hard disk lo copia e lo apre ma appaiono dei geroglifici perché dice che il formato é sconosciuto.
Ciao Enzo
Paolo.72
Sembra proprio che sia corrotto il file...le alternative sono due puoi tentare di recuperare il fiel danneggiato con appositi programmi o mandarlo nei centri di recupero file...da una veloce ricerca in internet, ho trovato qualcosa...per esempio
QUI puoi trovare un progranna che recupera i file danneggiati (esiste in versione demo, ma come tutte le versioni demo di questi programmi, probabilmente ti fa solo vedere cosa puoi recuperare, ma non puoi effettivamente salvare il recupero, per farlo devi avere la versione completa, purtroppo a pagamento), mentre QUI puoi trovare un esempio di azienda che recupera per te i dati...purtroppo di più non saprei, i costi non li so, ma alla fine dipende dall'importanza dei dati da recuperare...può anche essere che esistano programmi free per il recupero, se ho tempo e ti possono interessare, provo a cercare...ciao ciao..
Paolo.72
Ah, dimenticavo un altra possibilità...se il file lo ha cancellato abbastanza recentemente, puoi tentare un recupero del file cancellato, con programmi tipo QUESTO] puoi recuperare file eliminati dal PC...questo programma sembra free...

P.S.
Non me ne vogliano i moderatori per il doppio post, ma dopo la prima modifica non mi ha più lasciato farne altre per aggiungere questa parte...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.