Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Luigino Snidero
C'era una luce bellissima.
Tra poco pioverà!

IPB Immagine
ANTENORE
Davvero bella e ottima la luce!

Saluti, Matteo
alessandrocastenetto
Molto bella milsn0!
non sembra neppure Grado...
Complimenti, ciao Alessandro.
stefanocucco
ciao, che foto particolare..una luce e dei colori stranissimi, ma è una doppia esposizione vero?
Luigino Snidero
QUOTE(stefanocucco @ Oct 29 2007, 10:58 AM) *
ciao, che foto particolare..una luce e dei colori stranissimi, ma è una doppia esposizione vero?


Grazie a tutti!
Stefano, è e non è una doppia esposizione, nel senso che la foto deriva da un unico nef dal quale ho tratto 3 tif a diverse esposizioni, uniti in un HDR leggero poi lavorato in PS (un po' di contrasto e tolto il rumore).
Mario Tarello
Molto bella, non ha niente da invidiare ad una foto delle maldive. smile.gif
Correggerei solo la distorsione dell'orizzonte.

ciao
mario
Luigino Snidero
QUOTE(rio78 @ Oct 29 2007, 11:41 AM) *
Molto bella, non ha niente da invidiare ad una foto delle maldive. smile.gif
Correggerei solo la distorsione dell'orizzonte.

ciao
mario


E' dritto (controllato con il righello di PS), ma ci sono dei rilievi all'orizzonte che lo "muovono" un po'!
Grazie per il commento guru.gif
Andrea Moro
Complimenti per l'ottima fotografia, curata in fase di scatto con un'ottima inquadratura e decisamente ben curata anche in fase di postproduzione Pollice.gif Secondo me quell'orizzonte è troppo distorto, a prescindere dai monti...hai usato PTLens?Fa miracoli...
spg57
Bellissima! Luce fantastica, complimenti
Andry81
Bella, mi piace molto il colore dell'orizzonte.

Andrea
Andras.Gyorosi
Bellissimo scatto! A mio avviso il punto forte di questa foto è la luce, oltre la curata composizione e pp! Complimenti!

Ciao,
Luigino Snidero
QUOTE(milsn0 @ Oct 29 2007, 11:50 AM) *
E' dritto (controllato con il righello di PS), ma ci sono dei rilievi all'orizzonte che lo "muovono" un po'!
Grazie per il commento guru.gif

ci provo, allora, tra qualche giorno, quando torno dalla trasferta!
Grazie a tutti per i commendi lusinghieri!! guru.gif
Luigino Snidero
(sorry: volevo quotare il messaggio di Andrea!|)
morgan
Decisamente una bella foto, curati gli aspetti compositivi e la postproduzione Pollice.gif Pollice.gif
Complimenti

Franco
Bruno L
Bellissima!! Ottima resa anche nel lavoro di post-produzione. Complimenti!

un saluto
Bruno
blow up
QUOTE(milsn0 @ Oct 29 2007, 09:01 AM) *
C'era una luce bellissima.
Tra poco pioverà!

complimenti, bella composizione e bella resa della luce e del colore.
mi piace molto il valore aggiunto dato dall'HDR, mi sembra che dia
all'immagine una profondità che in genere il digitale non ha.
ciao.paolo
alessandro.sentieri
Molto bella. Inquadratura e taglio perfetti, cromie eccezionali e una "profondità" eccellente, grazie al lavoro di pp, hanno davvero esaltato una luce naturale bellissima.

Complimenti !!!
Marco Vegni
QUOTE(milsn0 @ Oct 29 2007, 11:23 AM) *
Grazie a tutti!
Stefano, è e non è una doppia esposizione, nel senso che la foto deriva da un unico nef dal quale ho tratto 3 tif a diverse esposizioni, uniti in un HDR leggero poi lavorato in PS (un po' di contrasto e tolto il rumore).


Eseguito in maniera esemplare....molto bravo.

Ciao
Marco
valvax
Luce e taglio stupendi, complimenti.
.....scusate la mia abissale ignoranza (e il piccolo OT): cos'è l'HDR?
Grazie, ciao
Paolo
RobertoColetti
ottimo taglio e colori!!

saluti
blow up
QUOTE(valvax @ Oct 30 2007, 11:04 AM) *
.....scusate la mia abissale ignoranza (e il piccolo OT): cos'è l'HDR?


fino a un momento fa ero un abissale ignorante anch'io, ora un pò meno ...

http://www.psdrevolution.it/forum/index.php?showtopic=89

torna il sole nella valle!! cool.gif
valvax
grazie
paolo
Luigino Snidero
Grazie ancora a tutti.
Per quanti mi hanno chiesto ulteriori info anche in MP, rispondo qui.
Allora...
La foto è stata scattata con il 12-24 Nikkor a f/8, forse 1/125 o 1/250 (non ho gli exif sotto mano) a 400 ISO.
Con PS ne ho ricavato 3 immagini, una a 0, una a +2 ed una a -2 EV, che ho montato con Photomatix e poi con il suo tone mapping.
Con PS ho lavorato un po' sulle curve e sul rumore. Infine un po' di sharpening. Tutto qua. Non più di 10 minuti di lavoro! wink.gif
Andrea Moro
QUOTE(milsn0 @ Oct 31 2007, 12:27 PM) *
Grazie ancora a tutti.
Per quanti mi hanno chiesto ulteriori info anche in MP, rispondo qui.
Allora...
La foto è stata scattata con il 12-24 Nikkor a f/8, forse 1/125 o 1/250 (non ho gli exif sotto mano) a 400 ISO.
Con PS ne ho ricavato 3 immagini, una a 0, una a +2 ed una a -2 EV, che ho montato con Photomatix e poi con il suo tone mapping.
Con PS ho lavorato un po' sulle curve e sul rumore. Infine un po' di sharpening. Tutto qua. Non più di 10 minuti di lavoro! wink.gif

Non capisco il perché dei messaggi privati per richiedere i dati tecnici ed ulteriori spiegazioni...Facciamolo nelle discussioni aperte per favore, ne trarrebbero giovamento tutti. La tecnica usata da Milsn0 è certamente ottima, tra l'altro...
Luigino Snidero
L'ho un po' corretta. Si, anche l'orizzonte!
grazie.gif a tutti!!!

IPB Immagine
Andrea Moro
guru.gif l'hai rimessa a posto migliorandola, bravissimo! I passaggi di colore sono più delicati, c'è una maggiore definizione, l'orizzonte è ok...Anche io in queso periodo sto rimettendo a posto mie vecchie foto con risultati da paura...l'esperienza fa la differenza Pollice.gif
Luigino Snidero
QUOTE(Andrea Moro @ Nov 2 2007, 10:49 PM) *
guru.gif l'hai rimessa a posto migliorandola, bravissimo! I passaggi di colore sono più delicati, c'è una maggiore definizione, l'orizzonte è ok...Anche io in queso periodo sto rimettendo a posto mie vecchie foto con risultati da paura...l'esperienza fa la differenza Pollice.gif


Grazie ancora, Andrea! grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.