Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Solsti
Ciao a tutti, volevo chiedervi se fosse normale che nella conversione, con capture nx, da raw a jpg, il file jpg abbia delle dimensioni al massimo di 1.6 mb a fronte di un file raw compresso di circa 10 mb.
Considerando poi che la d200 produce in macchina file jpg dalle dimensioni di circa 5mb.
Rinnovo i saluti, buona luce. Grazie a tutti, Luigi.
buzz
Il risultato dello sviluppo di un RAW dipende dalle dimensioni finali e dal fattore di compressione.
NX permette di scegliere entrambi, per cui è qui che devi controllare.
Quando vai a salvare scegli qualità alta e il file dovrebbe diventare circa 5 mega.
Solsti
QUOTE(buzz @ Oct 28 2007, 10:54 AM) *
Il risultato dello sviluppo di un RAW dipende dalle dimensioni finali e dal fattore di compressione.
NX permette di scegliere entrambi, per cui è qui che devi controllare.
Quando vai a salvare scegli qualità alta e il file dovrebbe diventare circa 5 mega.

Ti ringrazio della tempestiva risposta, ma per la situazione che ho prospettato era già stata impostata il livello qualità alta hmmm.gif . Il dubbio continua.
Solsti
Ciao Grazie ho risolto, sbagliavo nell' impostare l'operazione di batch, perchè l'utilizzavo con l'opzione salva con nome, ipostando la coversione in jpg, qualità alta, da file di 1.6mb massimi di dimensione.
andreotti1960
QUOTE(Solsti @ Oct 28 2007, 12:11 PM) *
Ciao Grazie ho risolto, sbagliavo nell' impostare l'operazione di batch, perchè l'utilizzavo con l'opzione salva con nome, ipostando la coversione in jpg, qualità alta, da file di 1.6mb massimi di dimensione.


Ho provato adesso a salvare un NEF di una D70 usando salva con nome e qualità alta, ma il file JPG ha una dimensione di 2,7 MB. hmmm.gif
buzz
QUOTE(andreotti1960 @ Oct 29 2007, 12:49 AM) *
Ho provato adesso a salvare un NEF di una D70 usando salva con nome e qualità alta, ma il file JPG ha una dimensione di 2,7 MB. hmmm.gif


E il problema dov'è?
Non ti bastano?
allora salva in TIF.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.