Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
VitoB
Volevo sapere quale sw consigliate per la creazione di un sito web fotografico.
Ovviamente la priorità a quelli free, almeno per iniziare.

Grazie
Vito
VitoB
toc toc,, c'è nessuno?

buzz
siamo qui, ma evidentemente pochi conoscono l'argomento.
Io uso arles web image creator, che è a pagamento ma costa poco.
però se fai un giro su internet ci sono tantissimi programmi free adattissimi allo scopo che lasciano solo l'imbarazzo della scelta.
Un consigio che posso darti è quello di usare picasa, che oltre ad essere un buon programma free di catalogazione e ricerca di foto sul tuo pc, offre anche un plugin di pubblicazione foto in flash, così fai beklla figura e i meno esperti non possono scaricare le foto dal tuo sito.
Al_fa
ci siamo ci siamo ma non ha senso usare un sw a meno che tu non voglia cercare qualcosa che ti aiuti semplicemente, senza creare il sito stesso (cosa per cui servi tu o un programmatore per te)

prova NVU


ciao!
Negativodigitale
Ciao Vito, il migliore di tutti è Adobe Dreamweaver.
Abbastanza "facile", molto flessibile, aggiornato continuamente anche grazie ad una infinita serie di extensions gratuite.

L'unico problema è che non è gratuito, ma puoi trovarlo in qualche vecchia versione e a basso costo.

Un must!

Ciao! Paolo
andreabardi
di free c'è anche PHP rolleyes.gif
buzz
Dimenticavo il nikon view!
Lo uso da 5 anni e solo un mese fa mi sono accorto che costruisce le pagine web
e che pagine!
VitoB
Innanzi tutto mi scuso per l'insistenza !

Secondo: grazie per le indicazioni.

Buzz: mi hai dato una risposta sconvolgente!! oltre a provare quanto consigliato dagli altri amici, sono proprio curioso di vedere questa funzione del mai scomparso (dal mio HD) di Nikon view!


Grazie ancora !!

Vito
donald duck
Ciao, io uso Jalbum, è free, hai un mucchio di interfacce a scelta ed è veramente facile da usare. te lo consiglio vivamente. A me piace molto l'interfaccia Chameleon - Gold.
Scarica la versione 7.3, è l'ultima, dal sito http://jalbum.net/
Buon divertimento!
Paolo
VitoB
Grazie Paolo.

Ricordavo vagamente questo sw ma non precisamente!

Vito
angelop
Ciao anche io dopo aver testato alcuni sw ho finito per scegliere Jalbum, è free e sopratutto molto completo. se poi sai anche "smanettare" sulle pagine puoi ottenere risultati notevoli.

P.Pazienza
QUOTE(buzz @ Oct 23 2007, 03:31 PM) *
Dimenticavo il nikon view!
Lo uso da 5 anni e solo un mese fa mi sono accorto che costruisce le pagine web
e che pagine!


In Nikon view NX non ho trovato niente del genere... forse puoi dirmi di preciso dove cercare
Alessandro Castagnini
QUOTE(P.Pazienza @ Oct 24 2007, 07:20 PM) *
In Nikon view NX non ho trovato niente del genere... forse puoi dirmi di preciso dove cercare

Penso che buzz si riferisse al "vecchio" Nikon View 6.2.7:

Nikon View 6.2.7 Versione completa - Windows

Nikon View 6.2.7 Versione completa - Macintosh OS X

Dal menù "Tools", seleziona "Export as HTML files...". Non so dirti cosa esce fuori per il semplice fatto che, almeno con Vista, mi dà un errore "Parametro non corretto" e non mi dice quale, ma basta che provi e verifichi personalmente.

Ciao,
Alessandro.
buzz
Infatti, mi riferisco al "vecchio" ma sempre efficace.
Il view NX credo sia mancante di diverse cose....
VitoB
si, avevo inteso che ti riferivi al vecchio view, anche perchè avevi detto di usarlo da 5 anni !! rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.