Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
fgirelli
Una prova fatta con tre foto.
Da Salice guardando la vallata.
Ciao

Fabrizio
VINICIUS
QUOTE (fgirelli @ Aug 25 2004, 12:17 AM)
Una prova fatta con tre foto.
Da Salice guardando la vallata.
Ciao

Fabrizio

Peccato per quei lavori in corso sulla parte sinistra...
matteoganora
Due persone sulla destra potevi pure mettercele! wink.gif tongue.gif
UaZ
Ciao Fabrizio!

Aggiungo uno scorcio dei bellissimi boschi intorno a Salice!
Ho potuto apprezzarli davvero per poco, ma ne è valsa la pena!

Link


Ciao,
Marco.
fgirelli
I lavori in corso sono per le olimpiadi, usando un altra focale non "vedevo" una bella resa.

Ciao

La Val di Susa è veramente bella ci sono ottimi spunti.

Fabrizio
Claudio Orlando
QUOTE (fgirelli @ Aug 25 2004, 10:07 PM)
I lavori in corso sono per le olimpiadi,

Non oso immaginare cosa succederà di quelle valli e di quei boschi! unsure.gif

matteoganora
QUOTE (Claudio Orlando @ Aug 26 2004, 08:18 AM)
QUOTE (fgirelli @ Aug 25 2004, 10:07 PM)
I lavori in corso sono per le olimpiadi,

Non oso immaginare cosa succederà di quelle valli e di quei boschi! unsure.gif

Spezziamo una lancia, quando ci va ci va... d'accordo, una striscia di cemento rimarrà indelebile, la pista di Bob... ma nel posto più triste e urbanizzato della Val Susa comunque... per il resto, Sestriere ma soprattutto Claviere rimarranno inalterate, se fatti con cognizione gli impianti sciistici sono a bassissimo impatto ambientale, la Francia insegna, e le Olimpiadi 2006 saranno forse la chance giusta per rilanciare il più bel comprensorio sciistico d'Italia, a mio parere di parecchio superiore alla rinomata Valle d'Aosta, insomma quasi ai livelli delle splendide dolomiti.

Purtroppo la zona è poco conosciuta e per troppo tempo rimasta semiabbandonata, ora il rilancio si può fare, e sinceramente mi auguro che ce la facciano.
Claudio Orlando
Non voglio assolutamente fare polemica, non con te poi Matteo! (Ne abbiamo fatte troppe in passato! laugh.gif ) Ma che gli impianti sciistici siano a basso impatto non lo credo, almeno per quel che ho visto nel P.N. d'Abbruzzo. unsure.gif Il fatto è che oltre le ferite inferte ai boschi, non so se sarà questo il caso non conoscendo i progetti di "riqualificazione" rolleyes.gif, certe strutture portano con loro un turismo sempre crescente e presente e invadente in periodi dell'anno in cui la montagna "riposa". Qualche volta le nostre passioni ci fanno vedere con occhio benevolo quel che per altri è una vera e propria manomissione dell'ambiente. Comunque anche in questo caso ci vedo sotto il solito "affair". Non si può, secondo il mio parere, in nome del progresso economico di un luogo sovvertirne l'ecosistema mad.gif . Spero di sbagliarmi ma fin'ora è sempre stato così unsure.gif
matteoganora
Concordo con buona parte di ciò che hai detto, esempi di sfgascio turistico ce ne sono ovunque, come anche esempi di gestione oculata delle montagne.

Ho visto luoghi nella splendida valle d'aosta da far venire i brividi per quanto siano stati devastati, come ho visto che nelle valli torinesi esistono ancora valli incontaminate, ricche di fauna.

Se poi si va a Claviere, allora li si vede come la perfetta simbiosi tra sport e ambiente possa esistere.
E' una questione di come si fanno le cose! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.