Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Hispanico7
Cosa ne pensate? wink.gif
Suggerimenti e critiche ben accette Pollice.gif
gciraso
Mi sembra cimiteriale, molto triste. Avrei messo il fiore ancora più a destra, oppure nel centro esatto dell'immagine.

Saluti

Giovanni
danighost
Io l'avrei spostato in basso, tenendolo sempre a destra.
In pratica la classica regola dei terzi. wink.gif
Sartori79
Non mi convince molto il soggetto, quel fiore che dovrebbe essere "l'attrazzione" della foto è troppo piccolo.
Fabio Blanco
QUOTE(Jashugan @ Oct 22 2007, 01:14 PM) *
Non mi convince molto il soggetto, quel fiore che dovrebbe essere "l'attrazzione" della foto è troppo piccolo.



Condivido l'opinione di 'Jashugan', lo scatto avrebbe dovuto essere un pò più vicino al soggetto, dando la possibilità all'occhio di trovare in esso più particolari e più dettaglio, inoltre così piccolo si confonde molto nel contesto (se non fosse per il colore).
Negli scatti che faccio cerco sempre di rendere il soggetto facilmente individuabile e riconoscibile... lo sfondo ed il contesto hanno la stessa importanza del soggetto: a volte anche di più.
Hispanico7
Personalmente non condivido cosa hanno detto Gciraso e Danighost: il fiore per me è perfetto com' è...
hai ragione Fabio Blanco, vedrò almeno di rendere più luminoso il fiore.

Saluti.
nippur
QUOTE(Hispanico7 @ Oct 24 2007, 05:14 PM) *
Personalmente non condivido cosa hanno detto Gciraso e Danighost: il fiore per me è perfetto com' è...
hai ragione Fabio Blanco, vedrò almeno di rendere più luminoso il fiore.

Saluti.



imho sarebbe d'effetto forse anche il contrario: rendere più evanescenti (come dire eterei) i fiori secchi e lasciare la naturale colorazione al fiore vivo.
Lo so che è PP un pò pesantuccia ma secondo me ne vale la pena.

Comunque l'idea funziona.
Fabio Blanco
Normalmente nella fotografia naturalistica la PP non dovrebbe mai essere così invasiva da distorcere la realtà, non è un reato postprodurre uno scatto, ma cambiare la realtà in fotografia naturalistica non è il massimo dell'etica... i più grandi concorsi naturalistici richiedono i raw per ufficializzare le premiazioni.

Non voglio sembrare bigotto. Anche io a volte faccio pesante PP, ma non se voglio mostrare le mie foto per discutere della mia capacità fotografica.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.