Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Hannibal
Ciao a tutti , mi sto organizzando per un viaggio a L'Avana per il mese di novembre , cerco un po' di informazioni a riguardo.
Prima di tutto volevo sapere se conoscete qualche fonte ufficiale che mi dica quali documenti servano, non mi e' tutt'ora chiaro se devo fare un visto in partenza o meno.
E' una citta' pericolosa? Devo temere tanto per la mia attrezzatura fotografica? ( al piu' faro' una assicurazione)
Accolgo ulteriori informazini e suggerimenti possiate darmi.
Ciao , Annibale
fdonato
Mi associo alla richiesta, ci vado anch'io ai primi di dicembre

Francesco
Gianluca.
Ciao Hannibal, per entrare a Cuba e' necessario solo il passaporto con la marca valida per quest'anno, altrimenti devi comprare una marca per passaporto da eur 40,29, poi devi cercare presso la compagnia aerea con cui parti la "Tarjeta de ingreso" praticamente il visto d'ingresso che costa intorno ai 18-20 euro che viene venduta direttamente al Check-Inn...informati con la tua agenzia...dovrebbero saperlo. Per quanto riguarda l'attrezzatura fotogrica, penso che puoi portare quello che vuoi, l'importante e' restare in zone abbastanza frequentate e non intrufolarti nei meandri della citta'.
Se vuoi altre informazioni chiedi pure

Gianluca
Vincenzo I.
tutte le informazioni soprattutto su rischi e documenti qui:
http://www.esteri.it/MAE/IT
m.sedrani
Qui si possono reperire tutte le informazioni, tra cui la documentazione necessaria e le aree a rischio:

http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/

Mauro
giuseppe v

Ciao, io sono andato a L'Avana quattro anni fa con mia moglie e ti posso assicurare che e' una città più che sicura non ho avuto nessun tipo di problema ne di giorno ne di notte. La gente e' più che cortese e il turista e' trattato benissimo, troverai sicuramente qualcuno che ti fermerà per venderti dei sigari ed altro...
Ma problemi no.
Vai sereno e divertiti perche' ci sara' da scattare molte molte foto.

ciao Giuseppe
Gianluca_GE
Probabilmente troverai moltissime persone disposte a farti da guida personalissima con la loro auto. Ti porteranno in posti meravigliosi ed il "servizio" costa veramente poco.

Buon Viaggio

Gianluca
Hannibal
grazie
Hannibal
che faccio allora? assicuro l'attrezzatura fotografica?
Annibale
lucaoms
QUOTE(~Gianluca~ @ Oct 19 2007, 06:34 PM) *
Ciao Hannibal, per entrare a Cuba e' necessario solo il passaporto con la marca valida per quest'anno, altrimenti devi comprare una marca per passaporto da eur 40,29, poi devi cercare presso la compagnia aerea con cui parti la "Tarjeta de ingreso" praticamente il visto d'ingresso che costa intorno ai 18-20 euro che viene venduta direttamente al Check-Inn...informati con la tua agenzia...dovrebbero saperlo. Per quanto riguarda l'attrezzatura fotogrica, penso che puoi portare quello che vuoi, l'importante e' restare in zone abbastanza frequentate e non intrufolarti nei meandri della citta'.
Se vuoi altre informazioni chiedi pure

Gianluca

la marca sul passaporto è solo una cosa italiana....
quindi se fai un diretto es: milano-miami poi avana ti serve la marca da bollo per la partenza da milano
se invece fai una cosa tipo: milano-francoforte, non serve il passaporto basta carta identita', e poi francoforte miami, non ti serve il passaporto bollato in quanto a francoforte, ove ti serve il passaporto per fare il check-in, non gliene po frega' de meno della marca
per il resto.....portami una scatola di montecristo!!!!!!
buon viaggio
Luca
Hannibal
grazie , lo immaginavo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.