Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Giacomo.B
Oggi avendo la giornata libera ho fatto un giro in Val D'Orcia...durante il tragitto mi sono imbatutto in questa bella Chiesetta che sorge proprio in mezzo alla campagna Senese...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti

Giacomo
Negativodigitale
Altro che bella chiesetta ... è una vera star! wink.gif

La chiesa di Santa Maria di Vitaleta (con la a) è protetta dall'Unesco ed è una delle chiese più fotografate della Toscana.

La foto: è una inquadratura non molto usuale per questo edificio, è presa dal basso.
Proprio per questo mi piace molto. Io le darei solo un po' più di contrasto e di dettaglio.


Complimenti!
Ciao, Paolo

Giacomo.B
Grazie Paolo del commento e dei consigli...l'avevo gia' vista in effetti pubblicata, poi oggi tornando da Bagno Vignoni (terme) prima di S.Quirico ho trovato la deviazione ed una bella strada bianca...
Ma ripeto non avevo associato l'indicazione alla chiesa!

Saluti

Giacomo
alessandro.sentieri
QUOTE(Negativodigitale @ Oct 17 2007, 08:44 PM) *
Altro che bella chiesetta ... è una vera star! wink.gif

La chiesa di Santa Maria di Vitaleta (con la a) è protetta dall'Unesco ed è una delle chiese più fotografate della Toscana.

La foto: è una inquadratura non molto usuale per questo edificio, è presa dal basso.
Proprio per questo mi piace molto. Io le darei solo un po' più di contrasto e di dettaglio.
Complimenti!
Ciao, Paolo


Mi associo in tutto e per tutto.....e anche una raddrizzatina, chè mi sembra penda un pelo a sx wink.gif
Savinos
QUOTE(Negativodigitale @ Oct 17 2007, 08:44 PM) *
Altro che bella chiesetta ... è una vera star! wink.gif

La chiesa di Santa Maria di Vitaleta (con la a) è protetta dall'Unesco ed è una delle chiese più fotografate della Toscana.

La foto: è una inquadratura non molto usuale per questo edificio, è presa dal basso.
Proprio per questo mi piace molto. Io le darei solo un po' più di contrasto e di dettaglio.
Complimenti!
Ciao, Paolo


Concordo pienamente con Paolo.

Fabio


(Pende un pochino a sx)
maurizioricceri
Giacomì, sbaglio o la vedo un pò pendente a sinistra. Deve essere un bel posto questa Val D'Orcia
Ops..ci siamo sovrapposti !!
Giacomo.B
Ragazzacci non avete per niente visto male pende a sx...ma sinceramente non sapevo se addirizzare la cosa oppure lasciarla cosi' come il terreno collinare e l'obiettivo me l'avevano data...
Mi sembrava piu' naturale ecco tutto!!
Grazie per i commenti.

Saluti

Giacomo
carlovig
Una bella foto che da un senso di pace e tranquillità. La pendenza a sx come già ti hanno detto gi altri si nota subito. Non conosco la zona ma deve essere incantevole.

carlo
kogaku
...pende un pò, é vero, ma é proprio una bellissima fotografia!

E la vedrei bene pure in BN...
Giacomo.B
Grazie a tutti per i commenti...provero' il Bw..e la riaddirizzata..
smile.gif

Saluti

Giacomo
morgan
Sicuramente la chiesa rurale più fotografata di tutta la Toscana, piace anche a me l'inquadratura dal basso, avrei solamente dato un'aggiustatina ai livelli Pollice.gif Pollice.gif
Complimenti Giacomo

Franco
domenico.cammarano
mi piace molto
forse avrei forzato un poco poco le regole auree
facendo coincidere la linea di partenza del prato
con la diagonale sinistra, dando ancora più slancio
aumentando la porzione di cielo

questione di gusti ovviamente comunque ottima foto
Domenico

mi permetto di proporre la "mia" versione
così forse si capisce meglio,
ti ripeto la foto è ottima e se lo faccio è perchè ha suscitato il mio interesse
smile.gif

Domenico
Giacomo.B
No problem Domenico anzi ti ringrazio sia del commento che dello spunto..
posto adesso una versione standard "riaddirizzata" wink.gif

a Colori

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

in Bw

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti

Giacomo
domenico.cammarano
il bianco è nero è un poco grigio
mentre dovrebbe far risaltare la chiesina
credo
se vuoi faccio un tentativo
con le curve
Ciao
jo
Molto bella quella a colori con la Raddrizzatina wink.gif
skyler
Ci sono passato 3 settimane fa e mi sono proprio divertito con i paesaggi della zona. Poi ero senza cartina e mi sono anche perso...andando fino a Gallina....alla fine ho ritrovato la retta via.
La chiesetta alla prox volta. Ci starebbe anche un infrarosso.
Negativodigitale
QUOTE(skyler @ Oct 18 2007, 12:00 PM) *
... Poi ero senza cartina e mi sono anche perso...andando fino a Gallina....alla fine ho ritrovato la retta via...


Se può interessare, queste sono le coordinate di Vitaleta:

43 04 15 07 N

11 38 04 32 E

Paolo
Giacomo.B
Grazie a tutti per i commenti ed a Paolo per le coordinate!! wink.gif

Saluti

Giacomo
Bruno L
Molto bella, essenziale e pulita, .... quella a colori dopo la raddrizzatina è perfetta,
Complimenti Pollice.gif

Il BN, invece, non và: troppo grigio e, come vedi, le tonalità del cielo e del prato sono simili, hai perso lo "stacco" tra le due zone, ben evidente invece in quella a colori. wink.gif

un saluto
Bruno
zico53
propongo di chiudere la val d'orcia; così la smettete di farmi vedere queste meraviglie. biggrin.gif
ash
ciao
dopo la raddrizzata è uno spettacolo, bravo! proprio bella!
x la versione bw, non mi convince molto, mi sembra, ma magari è il mio monitor, che si perda un po' nel grigiore generale...

ciau
andre
domenico.cammarano
beh visto che la avevo preparata vi propongo un BN
non so se sia migliore ma ci ho provato
ciao e buone foto
Domenico
Giacomo.B
Vi ringrazio tutti sia per i commenti che per i suggerimenti su una eventuale conversione Bw, quest'ultimo genere fotografico che apprezzo nel vedere ma che sono poco pratico nel realizzare...

Saluti

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.