Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
giorgio.dragoni
Ciao a tutti.
Sono Giorgio di roma, fotografo per passione e non per lavoro.
Sono da poco iscritto al forum della nital, però magari qualcuno di voi può aiutarmi.
Sto cercando dei consigli e/o trucchi su come fare delle foto ad alcune modelle, o meglio alle loro acconciature (di capelli) in un salone di bellezza.
Ho una D200 (da pochi mesi) dopo un anno di D70s.
Non ho mai fatto fotografia Glamour, anche se sono aperto a qualsiasi "sperimentazione".
Obiettivi: 18-135mm (f/3,5-5,6) e 50mm (f/1.8)..ma posso farmi prestare anche un 200mm (f/2.8) e un 90mm (f/4).
Luci? ..trattandosi di un negozio di parrucchieri immagino che le luci ci siano, ma bisogna capire come sono disposte.. il flash comunque ce l'ho.

Ora i miei dubbi sono:
- che obiettivi usare?
- che sfondo sfruttare?
- che tipo di foto fare?
- come interagire con le modelle? vi prego, qui siate seri.. ;-)
- usare il bracketing?
- solo primi piani, o?


Qualsiasi consiglio/trucco sappiate darmi sarà ben accetto.
Non vorrei fare foto scontate o banali..
Ultima cosa: quanti soldi posso chiedergli? Non ho proprio idea.

Un saluto a tutti!

Giorgio
maurizioricceri
Credo che, per aver il miglior risultato possibile,sia,nel caso sia possibile, di fare un sopralluogo sul posto per rendersi conto dell'illuminazione e tipo di illuminazione, eventuali sfondi possibili, spazi per muoversi ,location,uso delle immagini e tutto ciò che potrà aiutarti per decidere quale attrezzatura usare.
stesmith
QUOTE(giorgio.dragoni @ Oct 16 2007, 04:02 PM) *
Ultima cosa: quanti soldi posso chiedergli? Non ho proprio idea.

Scusami, senza offesa, ma non sai da dove partire e ti poni il problema di quanti soldi chiedere? cerotto.gif