Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
stephen
Salve amici, ho un problema!

Da qualche giorno mi stò cimentando nel b/n col photoshop e il procedimento per la conversione è: immagine, metodo e scala di grigi.

Purtroppo dopo la conversione ho notato che qualcosa non andava. Infatti, fino a quando visualizzo l'immagine in b/n col photoshop, tutto ok; ma appena la apro con:"Visualizzatore immagini e fax per Windows", questa mi appare più scura. Purtroppo ho notato stà cosa anche dopo aver postato lo scatto, infatti quella che ho postato su questo sito,è molto + scura.

Dopo scritto questo, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere il problema.

Grazie

Ciao Gennaro
luxferronis
Sul metodo di elaborazione ,ti consiglio vivamente miscelatore canale e non scala di grigi.
Per i colori mal visualizzati e' tutto un problema di profili colore.
Probabilmente non hai settato il monitor per windows.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
Luca
stephen
Ho provato miscelatore canale e non mi ha dato problemi, finalmente ora posso convertire gli scatti in b/n senza problemi.Con scala di grigi invece, il problema è sempre lo stesso, evidentemente è come dici tu, non ho settato il monitor per windows.

Comunque grazie

Ciao Gennaro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.