Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
di.tucci
Volevo dedicarmi alla macro ma sinceramente sono un principiante.ho una D70 e volevo sapere se per questo tipo di foto basta la sola funzione macro della macchina oppure devo comprarmi un obiettivo macro e naturalmente quale (a prezzo moderato9.Grazie
reflex1979
Ciao
Se si parla di macro la scelta ovviamente migliore è quella di acquistare un buon obiettivo macro come ad esempio il 60 micro 2.8 D che ti permette di ottenere un ingrandimento di 1:1 conservando al tempo steso un ottima luminosità. La definizione è superba e, facilmente troverai all'interno di questo forum discussioni che affermano fin'ora quanto detto.
Dal punto di vista economico devi rasegnarti a spendere circa
500 euro anche se a mio avviso è una spesa che merita di essere fatta. Puoi trovare qualche buona occasione di usato, senza compromettere la qualità, risparmiando un buon 40 o 50 %.
In caso sontrario puoi acquistare un filtro addizionale della Cokin ad esempio il quale ti premette di avvicinarti molto di più al soggetto, di quanto tu possa fare ora ma nessun confronto qualitativo con il 60 micro.
A te l' ardua scelta

Nella mia pagina troverai 2 foto scattate con un nikon micro 105 2.8 di amico, forse il mio prossimo acquisto. biggrin.gif

CIAO


My Webpage
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.