Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
maurocrespi
Ho uno zoom Nikkor 75-240 4.5-5.6 D. Ho cercato notizie in internet e da un sito americano ho appreso che è " ...il peggior obiettivo che Nikon abbia mai fatto...". A me non sembra così scadente (almeno per le mie esigenze...). Vorrei sapere se qualcuno lo possiede/conosce e che cosa ne pensa.
Grazie!
giannizadra
Non so se sia proprio il peggiore.
Bella lotta con il 28-100. Un tresette a chi fa meno.

Era un telezoom supereconomico di molti anni orsono.
Da tempo hanno smesso di produrlo. Trovo sia stata una buona idea.
Molto meglio uno qualsiasi dei vari 70-300.

PS. Spero di non aver urtato la tua suscettibilità.
Se riesci a trarne buone foto, significa che sei uno bravo.
maurocrespi
Ti ringrazio per la risposta. Tranquillo: non hai affatto urtato la mia suscettibilità!
Adesso ho capito perchè non riesco a far belle foto! laugh.gif laugh.gif
Ciao!
lunarossa1
QUOTE(belmuso @ Oct 14 2007, 09:48 PM) *
Ti ringrazio per la risposta. Tranquillo: non hai affatto urtato la mia suscettibilità!
Adesso ho capito perchè non riesco a far belle foto! laugh.gif laugh.gif
Ciao!


consiglio spassionato? vendilo ecompra un 70 210 f 4-5,6. vecchio anch'esso ma robusto edalla splendida resa anche sul digitale. provato su d70 e poi d200. ti dico veramente ottimo. puoi trovarlo facilmente e in buone condizioni a 200 euro. oggi ottiche di livello medioalto per fotoamatori evoluti non se ne fanno più. o il plasticotto o direttamente il super pro. se non puoi permetterti il 70 200 vr ad es sei destinato a soluzioni mortificanti. ecco che ottiche non recenti ma costruite benissimo (stile anni 80-90) se danno buoni risultati sul digitale vanno considerate al massimo. saluti da giuseppe
maurocrespi
Ti ringrazio Giuseppe: magari se scrivo la letterina a Babbo Natale...
Ciao!
kogaku
..l'ho avuto...
Ai tempi della F-801 e l'ho preso per "tappare" un buco mentre aspettavo un 80-200 f2,8... Credo davvero sia poco buono, sia meccanicamente che otticamente... Praticamente manca totalmente di risolvenza!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.