Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Andrea Moro
Questa casetta attira sempre le attenzioni quando si passa di là per una passagiata nel parco del Curone (LC)

IPB Immagine

Rudi75
Cercherei di isolarla (se possibile) per darle maggior risalto.
Andrea Moro
QUOTE(Rudi75 @ Oct 15 2007, 12:15 PM) *
Cercherei di isolarla (se possibile) per darle maggior risalto.


Ciao, grazie per il commento. smile.gif Questa foto l'avevo scattata per includere anche l'albero dietro e la luna, ma non mi convinceva a fondo. Mi sa che hai centrato la questione...forse è meglio isolarla, ma è difficile perché gli edifici attorno sono li a pochi passi. Proverò altre versioni quando ci torno.

Andrea Moro
Per non aprire una nuova discussione metto qua un'altra foto di un'altra casetta pittoresca situata a poca distanza dalla prima...questa volta scattata in un orario meno "notturno"

Sempre D200+Tokina 12-24+CPL

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Salvo40
QUOTE(Andrea Moro @ Oct 28 2007, 09:41 PM) *
Per non aprire una nuova discussione metto qua un'altra foto di un'altra casetta pittoresca situata a poca distanza dalla prima...questa volta scattata in un orario meno "notturno"
Sempre D200+Tokina 12-24+CPL


Bellissima Andrea...................bella da questa angolatura.........i colori poi sono strupendi.
Complimenti!
Andrea Moro
QUOTE(Salvo40 @ Oct 28 2007, 09:53 PM) *
Bellissima Andrea...................bella da questa angolatura.........i colori poi sono strupendi.
Complimenti!

Grazie Salvo! Per i colori è merito di una serie fortunata di combinazioni...il cielo, i colori autunnali e il mio nuovo polarizzatore Pollice.gif
spg57
Bella la foto della seconda casetta, colori stupendi.
stefanocucco
Ciao Andrea, questa mi trasmette molto di +..bella davvero
Andrea Moro
QUOTE(spg57 @ Oct 29 2007, 08:06 AM) *
Bella la foto della seconda casetta, colori stupendi.



QUOTE(stefanocucco @ Oct 29 2007, 11:01 AM) *
Ciao Andrea, questa mi trasmette molto di +..bella davvero

grazie.gif grazie.gif Sono d'accordo che questa è una spanna sopra alla prima: merito della luce e del punto di ripresa...
Michele Festa
Molto meglio la seconda, la troncatura della prima viene sminuita anche da alcuni elementi di disturbo davanti alla casa e dalla vegetazione che assorbe inutilmente area sottratta secondo me al soggetto principale, disequilibrando l'immagine edisorientando l'osservatore senza un reale punto di attenzione.

un caro saluto
Michele
Simone Marri
il pastellato della seconda è notevole!
zico53
A me piace tantissimo la prima, per via degli splendidi colori, è grave??? magari potevi togliere soltanto il rullo. I colori sono veramente bellissimi, ma si sà tu sei uno molto bravo.
Andrea Moro
QUOTE(Michele Festa @ Oct 29 2007, 03:19 PM) *
Molto meglio la seconda, la troncatura della prima viene sminuita anche da alcuni elementi di disturbo davanti alla casa e dalla vegetazione che assorbe inutilmente area sottratta secondo me al soggetto principale, disequilibrando l'immagine edisorientando l'osservatore senza un reale punto di attenzione.

Grazie Michele per la tua analisi precisa!

QUOTE(Simone Marri @ Oct 30 2007, 09:35 PM) *
il pastellato della seconda è notevole!

Grazie Simone!

QUOTE(zico53 @ Oct 30 2007, 09:40 PM) *
A me piace tantissimo la prima, per via degli splendidi colori, è grave??? magari potevi togliere soltanto il rullo. I colori sono veramente bellissimi, ma si sà tu sei uno molto bravo.

Mi sento lusingato un complimento del genere!Il rullo e gli elementi vegetali sono li davanti a quella facciata da almeno un paio d'anni...mi sa che il rullo tra l'altro è del contadino che abita nella casa dietro e non vorrei che mi vedesse armeggiare con quell'affare smile.gif Quando torno nel parco del Curone vorrei rifare la prima casetta, ma dall'altro lato, chissà cosa ne esce...
alessandro.sentieri
Molto bella la seconda Andrea. Nella prima mi sembra che il soggetto principale (la casetta) sia un pò troppo confuso con lo sfondo.

Ciao !!!
vlep
QUOTE(Andrea Moro @ Oct 28 2007, 09:41 PM) *
Per non aprire una nuova discussione metto qua un'altra foto di un'altra casetta pittoresca situata a poca distanza dalla prima...questa volta scattata in un orario meno "notturno"

Sempre D200+Tokina 12-24+CPL

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



foto bellissima, come la maggiorparte delle tue che ho visto,del resto....
stavo pensando anch'io di prendermi in tokina... me lo consigli?
pregi?
difetti?
giuseppe v
Ciao Andrea
Complimenti per la qualita' dell' immagini, ma i soggetti li trovo poco interessanti.

ciao Giuseppe
ash
bellissima la 2a...




unico appunto....



fatta col tokina.....



uhmmm----


uffffff


me lo devo troppo prendere... =PPPPPPP


heheeh laugh.gif


ciauuu
andrea
giuseppe v
Ciao Ash
Cosa ha il tokina, spiegati meglio, forse
- la qualita' dell'immagini ?
- materiali scadenti ?
- rapporto qualita' prezzo non buono ?

io da quando l'ho comprato non riesco a non usarlo.
ciao Giuseppe


dario-
Bravo Andrea wink.gif devo dire la seconda mi piace tantissimo colori inquadratura dettaglio e poi una PdC estrema. Ben fatta davvero. La prima anche non è male ma la trovo un pò troppo ricca di elementi che alla fine fanno un poò di confusione, na apprezzo però realizzazione tecnica e abilità ormai acquisita nella gestione della luce in condizioni estreme.

Complimenti wink.gif
Andrea Moro
Hei siete andati a ripescare questa mia discussione dalle profondità dello spaziotempo? laugh.gif

Ahhh...per il Tokinazzo!! Ok...allora...è il mio obiettivo principale da paesaggio, affiancato ora da un 35 e un 50 che mi coprono tutte le principali esigenze di focali. I colori del Tokina sono molto fedeli, la nitidezza è ottima. La costruzione è al limite paragonabile ma, più probabilmente, superiore al Nikkor. L'unica differenza apprezzabile tra nikkor e tokina dicono che sia il controluce, cosa che in parte mi trova d'accordo ma in parte no, considerando che di controluce ne ho fatti diversi con soddisfazione. Detto questo si spendono la metà delle cocuzze e, ora, è garantito dalla Fowa...non male eh?

PS: grazie per i commenti ulteriori smile.gif
dario-
Grazie Andrea wink.gif per l'ottima decrizione. Beh in fondo risale solo al 14 ottobre 2007 non è neanche tanto vecchia e meno male perché altrimenti l'avevo persa wink.gif

Ciao
Dario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.