Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
pipaolox
Qualche giorno fa nella mia città é stata fatta una sfilata di moda posto qualche foto sperando in un vostro commento

Paolo

Pellicce
Clicca per vedere gli allegati

Abito rosso
Clicca per vedere gli allegati

Abito a righe
Clicca per vedere gli allegati

E dulcis in fundo...un abito da sposa
Clicca per vedere gli allegati
Enrico66
QUOTE(pipaolox @ Oct 14 2007, 05:11 PM) *
Qualche giorno fa nella mia città é stata fatta una sfilata di moda posto qualche foto sperando in un vostro commento

Paolo

Pellicce
Clicca per vedere gli allegati

Abito rosso
Clicca per vedere gli allegati

Abito a righe
Clicca per vedere gli allegati

E dulcis in fundo...un abito da sposa
Clicca per vedere gli allegati


Mi piacciono molto la prima e l'ultima, peccato per il viso poco illuminato (ricordo come erano sistemate le
luci), anch'io ne posto qualcuna:
ciro207
Allroa andiamo per ordine, spero di poterti essere utile
1. La foto è leggermente sovraesposto, soprattutto sul canale del rosso - vedi bruciatura sulla fronte. L'inquadratura non sarebbe neanche male, ma mi sembra leggermente mossa. Mancano i dettagli della maglia, cosa importantissima per una sfilata. I capi devono essere completamente visibili.

2. E' la migliore della serie, peccato per la scenografia. Non è colpa tua ovviamente. L'inquadratura è bella, buone le tonalità.

3. Ci sono diversi difetti, quali la posizione non felice di inquadratura, esposizione non corretta, piede mosso, la modella un po' rigida... insomma un po' di cose biggrin.gif

4. Non è male, ma è decisamente sottoesposta, il bianco dovresti riuscire a recuperarlo bene, poi il solito problema sfondo / scenografia

Spero di esserti stato utile

Dan
LucaFarnerari
Mi trovo daccordo con Ciro, anche secondo me la terza è la migliore.

Ciao
pipaolox
QUOTE(ciro207 @ Oct 14 2007, 07:02 PM) *
Allroa andiamo per ordine, spero di poterti essere utile
1. La foto è leggermente sovraesposto, soprattutto sul canale del rosso - vedi bruciatura sulla fronte. L'inquadratura non sarebbe neanche male, ma mi sembra leggermente mossa. Mancano i dettagli della maglia, cosa importantissima per una sfilata. I capi devono essere completamente visibili.

2. E' la migliore della serie, peccato per la scenografia. Non è colpa tua ovviamente. L'inquadratura è bella, buone le tonalità.

3. Ci sono diversi difetti, quali la posizione non felice di inquadratura, esposizione non corretta, piede mosso, la modella un po' rigida... insomma un po' di cose biggrin.gif

4. Non è male, ma è decisamente sottoesposta, il bianco dovresti riuscire a recuperarlo bene, poi il solito problema sfondo / scenografia

Spero di esserti stato utile

Dan


Ti ringrazio per i suggerimenti grazie.gif ne farò ammenda.

Purtroppo le luci erano non erano il massimo e la scenografia era anche peggio,la 4 è sicuramente sottoesposta (credo sia l'ultimo scatto che ho fatto con il flash prima di sostituire le batterie)però il colore originale dell'abito non è proprio bianco

Paolo
ciro207
QUOTE(pipaolox @ Oct 14 2007, 09:06 PM) *
(credo sia l'ultimo scatto che ho fatto con il flash prima di sostituire le batterie)però il colore originale dell'abito non è proprio bianco

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah messicano.gif Il Flash no! biggrin.gif
Non si usa perchè è uno strumento che non puoi "controllare" facendo molti scatti, anche avendo il pacco batterie. Inoltre crea luci di colorazioni diverse che disturbano le tue foto ma anche quelle degli altri (anche con gelatina)

Per quanto riguarda il colore dell'abito. Devi valutare quale fosse il colore: se era bianco nonostante le luci giallo, devi riportarlo a quella tonalità. Così se è avorio o qualunque altro colore

Ciao
Enrico66
QUOTE(ciro207 @ Oct 14 2007, 10:35 PM) *
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah messicano.gif Il Flash no! biggrin.gif
Non si usa perchè è uno strumento che non puoi "controllare" facendo molti scatti, anche avendo il pacco batterie. Inoltre crea luci di colorazioni diverse che disturbano le tue foto ma anche quelle degli altri (anche con gelatina)

Per quanto riguarda il colore dell'abito. Devi valutare quale fosse il colore: se era bianco nonostante le luci giallo, devi riportarlo a quella tonalità. Così se è avorio o qualunque altro colore

Ciao

Le mie come vanno ?
pipaolox
QUOTE(ciro207 @ Oct 14 2007, 10:35 PM) *
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah messicano.gif Il Flash no! biggrin.gif
Non si usa perchè è uno strumento che non puoi "controllare" facendo molti scatti, anche avendo il pacco batterie. Inoltre crea luci di colorazioni diverse che disturbano le tue foto ma anche quelle degli altri (anche con gelatina)

Per quanto riguarda il colore dell'abito. Devi valutare quale fosse il colore: se era bianco nonostante le luci giallo, devi riportarlo a quella tonalità. Così se è avorio o qualunque altro colore

Ciao


In effetti non è stato usato molto solo quando le modelle arrivavano in un angolo dove praticamente era buio fondo , e poi l'ho usato a 1/8 della sua potenza e solo per schiarire un pò i volti

Grazie per le dritte wink.gif

Paolo
pipaolox
Aggiungo alla lista altre 2 foto


Ti piacciono questi occhiali?
Clicca per vedere gli allegati


Sguardo dolce
Clicca per vedere gli allegati

Paolo
buzz
Gi occhiali sono belli, il viso bruciato un po' meno.
Lo sguardo dolce va meglio
ciro207
QUOTE(Enrico66 @ Oct 14 2007, 06:30 PM) *
Mi piacciono molto la prima e l'ultima, peccato per il viso poco illuminato (ricordo come erano sistemate le
luci), anch'io ne posto qualcuna:

Nel complesso bene, tranne la seconda che capisco poco
Per il resto le inquadrature non sono male, ma cè sempre lo sfondo a rovinare tutto.

L'esposizione e il WB non è male. L'ultima è un po' "strana": sembra quasi da pellicola
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.