Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
frandin
Racconto in breve, sto cominciando a preferire NX a CS3 e lightroom, faccio le elaborazioni con NX,
poi clicco su file ed apro con cs3 in Tiff, applico con CS3 le cornici e modifico le dimensioni del file,
poi volendo salvare in Jepg anche per metterle sul web, non me lo permette è così o faccio qualche
sbaglio durante il percorso? Ho anche provato a riaprire il tiff salvato con CS3 con Nx per vedere se
potevo salvarlo in Jepg, l'opzione la mette, ma al momento di salvarlo non lo permette.
Non voglio salvare direttamente i file in NX , riaprirli con CS3 per applicare le cornici e salvarlo di nuovo non diminuisce la qualità? A quanto so ad ogni salvataggio diminuisce la qualità del file.
Ritornando un attimo all'inizio, fino a non molti giorni fa ero restio a NX, poi grazie ai Tutorials e a un pò di tempo disponibile, lo preferisco a CS3 e Lightroom. Io srcivo poco quanto niente sul forum, ma leggo tutto.
alexb61
devi portare l'immagine a 8 bit (immagine -> metodo -> 8 bit/canale), in questo caso puoi salvare come jpeg.
Se devi salvare per web, ridimensiona prima l'immagine a 800 o 1024 pixel sul lato lungo
ciao

alex
frandin
QUOTE(alexb61 @ Oct 13 2007, 08:26 PM) *
devi portare l'immagine a 8 bit (immagine -> metodo -> 8 bit/canale), in questo caso puoi salvare come jpeg


ciao

alex

grazie.gif grazie.gif grazie.gif Molto per la dritta, ieri ero impazzito a fare tutte le prove senza venirne a capo. Ciao
alexb61
tranquillo... ci ho passato anch'io qualche mezz'orata prima di avere l'illuminazione!!!
ciao
luca.bossi
A me invece, NX durante le operazioni di conversione dei file, alcuni tiff a 8 bit me li converte utlilizzando il bact (ridimensionamento, maschera di contrasto e spazio colore), mentre altri li salva con dimensione pari a =0 kb.
Qualcuno sa dirmi come posso fare per convertire tutti i miei nef e Tif in Jpeg utilizzando un bach e in un clik.
Grazie Luca

PS in PS3 ho provato sia salvando in Tiff con compressione LZW che NESSUNA. Il problema non sono riuscito a risolverlo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.