Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
VINICIUS
Eccomi immancabile al rientro da questa breve vacanza a Lipari. Non è stata una vacanza fotografica; preso dal mare e dalle sue attività ludiche, mi è rimasto il tempo soltanto per una ventina di scatti in tutto...
Ovviamente alcuni di questi li vorrei mostrare a voi per le solite critiche... laugh.gif rolleyes.gif

Grazie a chiunque vorrà intervenire.

VINNY
VINICIUS
Ecco la prima.

user posted image
VINICIUS
La seconda:

user posted image
VINICIUS
Terza:

user posted image
VINICIUS
Quarta:
L'attracco in banchina di notte.
user posted image
VINICIUS
Quinta:
Ritratto Eoliano
user posted image
VINICIUS
Sesta:
Passeggiando tra i tavolini del bar...
user posted image
VINICIUS
Settima:
La scelta del tavolo...
user posted image
VINICIUS
Le altre foto sono nel mio sito fotografico (banner-link in basso) alla sezione Eolie 2004.

So che è poca roba, ma ho avuto pochissimo tempo e un solo rullo a disposizione.

Spero comunque di aver reso l'atmosfera di due delle Isole dell'arcipelago.
L'attrezzatura è stata ridotta all'osso: dentro la sacca dell'attrezzatura da pesca è entrata solo una economica F50 che posso maltrattare senza piangere troppo wink.gif ed un piccolo zoommino 4-5,6. Corpi ed altri obiettivi sono rimasti a casa...

Grazie a chi vorrà intervenire,

VINNY
f100
Ciao Vinicius,
oggi ho rivisitato con molto piacere il tuo sito e ti faccio adesso i miei complimenti visto che non l' ho mai fatto prima.
Belle le foto e non da meno la narrazione, "anche un poeta"!!!!!!!!!
Perdendomi nel tuo sito mi sono rilassato ed emozionato!
"che vuoi di piu'?!"
Anch' io rientro solamente oggi ed ho avuto il piacere di trovare un tuo post da commentare.
Percio' ci provo......
La prima sara' anche vista e stravista ma e' sempre bella! bello il grafismo il colore il soggetto, la composizione.... tutto in regola direi.
la seconda proprio non mi piace, forse la luce piu' dell' inquadratura....probabilmente in un' altra ora del giorno....., magari cambiando anche il punto di ripresa.....(la parte del muro a sinistra e' storta anche se quello scorcio di spiaggia che si intravede da' profondita' al tutto forse lo avrei tagliato o ....)
(magari era il muro ad essere storto?).
Non mi piacciono le ombre sotto la barca.....il colori....
Certo che se devo criticare sono proprio terribile eh?
Nel ritratto invece intravedo il tuo stile, mi piace Pollice.gif il tutto risulta armonico!
La barca all'attracco e le foto al bar condite con i tuoi testi gia' me li vedo far parte di un tuo nuovo breve racconto fotografico!
Peccato pero' che sia stato un solo rullino!
Adesso vado un po' a rilassarmi nel tuo splendido sito.
a presto

Andrea
nuvolarossa
...Bellissime le isole Eolie, Lipari in particolare...
Guarda un po' questa foto....Ti dice qualcosa?
user posted image
Claudio Orlando
Ciao Vinicius!!!
Torno anch'io oggi dalle ferie e il tuo è il primo post che leggo: E' servito subito a consolarmi del trauma da rientro unsure.gif

Delle foto mi piace molto la prima per il taglio e il momento che hai saputo scegliere con il pontile che guida lo sguardo verso la barca Pollice.gif Le altre invece mi sono piaciute perchè "raccontano". Tecnicamente non saranno il massimo wink.gif ma come ormai saprai io antepongo i contenuti al mero formalismo tecnico e nelle tue foto ho trovato un racconto. applausi.gif
VINICIUS
QUOTE
Ciao Vinicius,
oggi ho rivisitato con molto piacere il tuo sito e ti faccio adesso i miei complimenti visto che non l' ho mai fatto prima.
Belle le foto e non da meno la narrazione, "anche un poeta"!!!!!!!!!
Perdendomi nel tuo sito mi sono rilassato ed emozionato!
"che vuoi di piu'?!"
Anch' io rientro solamente oggi ed ho avuto il piacere di trovare un tuo post da commentare.


Se sono riuscito ad emozionare e rilassare un poco con il mio sito, sono l'uomo più felice del mondo. Grazie di cuore!

QUOTE
la seconda proprio non mi piace, forse la luce piu' dell' inquadratura....probabilmente in un' altra ora del giorno....., magari cambiando anche il punto di ripresa.....(la parte del muro a sinistra e' storta anche se quello scorcio di spiaggia che si intravede da' profondita' al tutto forse lo avrei tagliato o ....)
(magari era il muro ad essere storto?).
Non mi piacciono le ombre sotto la barca.....il colori....
Certo che se devo criticare sono proprio terribile eh?


Fai bene a criticare, mi serve per apprendere e migliorare! wink.gif
Per quanto riguarda la leggera inclinazione del muro, in effetti, se ci fai caso, è dovuta all'uso del grandangolare leggermente inclinato. La linea del tetto è invece perfettamente in linea. Quindi risultato quasi inevitabile, almeno da quell'angolazione e con gli amici che urlavano per farmi salire sul gommone al posto di perdere tempo in simile "Ca@@ate"... laugh.gif

QUOTE
Nel ritratto invece intravedo il tuo stile, mi piace  Pollice.gif il tutto risulta armonico!
La barca all'attracco e le foto al bar condite con i tuoi testi gia' me li vedo far parte di un tuo nuovo breve racconto fotografico!
Peccato pero' che sia stato un solo rullino!
Adesso vado un po' a rilassarmi nel tuo splendido sito.
a presto

Andrea


Davvero ti piace l'organizzazione del mio sito? E se ti dicessi che alcune delle musiche le ho suonate io con tastiera collegasta al pc via MIDI? laugh.gif

Ciao ancora e grazie infinite...

VINNY
VINICIUS
QUOTE (nuvolarossa @ Aug 23 2004, 08:56 AM)
...Bellissime le isole Eolie, Lipari in particolare...
Guarda un po' questa foto....Ti dice qualcosa?

Ehehe, sono arrivato un pò in ritardo...

Eppure posso in un certo modo avere la paternità di questo pontile e della montagna di pomice, visto che la società che gestisce l'estrazione della pomice fù fondata dal mio bisnonno... laugh.gif
E la montagna bianca non è altro che l'accumulo di pomice residua durante la sua lavorazione. Questo vecchio pontile serviva proprio all'attracco della nave che trasportava la pomice da Lipari a Palermo, dove veniva lavorata e utilizzata per la costruzione di materiale edilizio.

Ciao!
VINICIUS
QUOTE (Claudio Orlando @ Aug 23 2004, 09:16 AM)
Ciao Vinicius!!!
Torno anch'io oggi dalle ferie e il tuo è il primo post che leggo: E' servito subito a consolarmi del trauma da rientro unsure.gif

Delle foto mi piace molto la prima per il taglio e il momento che hai saputo scegliere con il pontile che guida lo sguardo verso la barca Pollice.gif Le altre invece mi sono piaciute perchè "raccontano". Tecnicamente non saranno il massimo wink.gif ma come ormai saprai io antepongo i contenuti al mero formalismo tecnico e nelle tue foto ho trovato un racconto. applausi.gif

Claudio. Che dire. Grazie infinite anche a te. Volevo dirti anche una cosa, visto che di tecnica si è iniziato a parlare.

Sai che ho provato a fotografare i tavolini al bar anche con esposizione sullo sfondo e flash in schiarita per il primo piano? Le foto sono venute esposte in modo corretto ma, a mio parere risultano avere un qualcosa di vagamente innaturale, forse dovuto alla temperatura colore del lampo del flash, leggermente diversa dalla luce naturale del pomeriggio: è per questo che le ho scartate. Invece le due pubblicate sono state fatte con esposizione sui tavoli e una leggera compensazione di mezzo stop per non perdere tutti i particolari dello sfondo. La differenza di luminosità tra primo piano e sfondo era enorme! laugh.gif

Ciao e grazie ancora!

VINNY
Flanker78
Ciao Vinicius! Intanto bentornato!!! cool.gif
Appena posso do un occhiata al tuo sito, intanto volevo complimentarmi per la prima delle foto allegate! applausi.gif
Peccato per la seconda (il taglio del muro disturba un po'). unsure.gif
Beh...bravo come sempre insomma!!! Pollice.gif
A presto... brindisi.gif


ryo
Complimenti!!! Uno splendido racconto fotografico!
VINICIUS
QUOTE (Flanker78 @ Aug 23 2004, 12:39 PM)
Ciao Vinicius! Intanto bentornato!!! cool.gif
Appena posso do un occhiata al tuo sito, intanto volevo complimentarmi per la prima delle foto allegate! applausi.gif
Peccato per la seconda (il taglio del muro disturba un po'). unsure.gif
Beh...bravo come sempre insomma!!! Pollice.gif
A presto... brindisi.gif

Azz, allora 'sta seconda foto è meglio che la levo... Come sai non amo ritoccare o "Truccare" digitalmente le mie foto, anche se si tratta di un semplice colpo di forbici. E dire che con Photoshop sono un maghetto... laugh.gif tongue.gif . Per me la foto nasce in ripresa...

Grazie e a presto, spero con un bel raduno (anche miniraduno) wink.gif
Flanker78
QUOTE (VINICIUS @ Aug 23 2004, 02:00 PM)
Come sai non amo ritoccare o "Truccare" digitalmente le mie foto, anche se si tratta di un semplice colpo di forbici. E dire che con Photoshop sono un maghetto... laugh.gif tongue.gif . Per me la foto nasce in ripresa...

Grazie e a presto, spero con un bel raduno (anche miniraduno) wink.gif

Bravo Vinicius...apprezzo in pieno le tue idee!!! rolleyes.gif wink.gif Pollice.gif
A presto spero!! brindisi.gif
sergiobutta
Ciao, Vinicius, bentornato. Una buona serie di foto, anche se hai fatto di meglio. Penso che la luce (forse l'ora?) in alcuni casi ti abbia fatto brutti scherzi.
VINICIUS
QUOTE (sergiobutta @ Aug 23 2004, 07:01 PM)
Ciao, Vinicius, bentornato. Una buona serie di foto, anche se hai fatto di meglio. Penso che la luce (forse l'ora?) in alcuni casi ti abbia fatto brutti scherzi.

Azz Sergio, sei sibillino quest'oggi; temo per non massacrarmi troppo... rolleyes.gif
In effetti la luce delle foto esposte sul thread (escludendo la prima) è quella serale, dopo il tramonto, tanto per capirci; dunque piuttosto bluastra. Mò devo ritornare alle Eolie per settembre come i rimandati? laugh.gif laugh.gif

Ciao e grazie per il bentornato!
P.S.
Ma di Carmelo si sa più niente? Io aspettavo la foto dell'allegra combriccola di esploratori dei Nebrodi... tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.