Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Ezio Alessandri
scatto eseguito all'oasi di Torrile...un colpo di fortuna...il Tarabuso è un airone molto diffidente e guardingo..lo si puo' osservare nelle mattine presto, oppure verso sera, all'imbrunire...di giorno se ne sta ben nascosto tra le canne ....

ciao..ezio
buzz
Uno a cui è stato messo un nome così, per forza che diventa diffidente della razza umana! smile.gif

Comunque la foto è simpaticissima. Sembra che si stia guardando intorno con l'aria di uno che stava lì per i fatti suoi e che è stato "paparazzato".
Ben esposta e nitida.

Un po' vistosa la cornice...
maxter
Bel colpo, una specie che ritengo difficile da vedere e fotografare. Immagino che te abbia anche altri scatti, postali che è sempre interessante vedrerlo anche in altre pose, magari quella classica in cui cerca di asspmigliare ad una canna stessa. Comunque ben esposto anche se a me sembra che ci sia molta maschera di contrasto, ma forse è una mia impressione. Ciao
micro
Ezio,bella foto,a Torrile è sempre nello stesso posto dell'anno scorso?
il tarabuso mi piace perchè è uno dei pochi uccelli che puoi fotografare 1/10 di sec senza avere la foto mossa biggrin.gif

ciao
fabio
Ernesto Torti
E' sempre emozionante vedere uno scatto di Tarabuso.
Soggetto molto schivo, difficile da vedere, ben venga il Torrile che, consente tali scatti.

Molto bello ! (se hai altri scatti.....in differenti pose, è un piacere vederli )

Ciao !
nico65
In effetti il tarabuso e' un airone non tanto facile a vedersi ma le sue abitudini come per tanti animali cambiano a seconda del luogo, del priodo dell'anno e della conseguente disponibilita' di cibo
io l'ho visto a tutte le ore
In totale liberta' durante un inverno particolarmente freddo, non era nemmeno tanto sospettoso
al punto che sono riuscito a scendere dall'auto, avvicinarmi a piedi e a sdraiarmi per scattare con un 300 tenendolo a pieno fotogramma a pellicola
A Torrile soprattutto l'anno scorso era confidente, anche troppo dato che ad alcuni e' arrivato tanto sotto al capanno da non poterlo piu' fotogafare
Oasi a parte non e' tanto facile a vedersi soprattutto perche' si mimetizza perfettamente tra le canne e non e' facile trovarlo allo scoperto

bello scatto

ciao
nicola
Dany59
Posto una foto anch'io del Tarabuso, non proviene da Torrile è un Tarabuso toscano laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.