Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
LucaFarnerari

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
By LucaFarnerariPhoto


Grazie e saluti a tutti.

Luca
cuomonat
QUOTE(LucaFarnerari @ Oct 10 2007, 03:49 PM) *
...
Grazie e saluti a tutti.

Luca

Bel taglio e buona conversione, ma focale ed espressione non mi sembrano azzeccate.
Insomma la tecnica c'è ma la foto non mi sembra riuscita.

Scusa paisà...
FALCON200
l'accoppiata lente/distanza non mi sembra delle migliori
salvo che l'effetto distorsivo non fosse invece ricercato
ciao
M.

Marco Vegni
Quoto cuonomat...aggiungerei di stare attento alle luci viste le bruciature sul naso e sul mento.

Ciao
Marco
lau_perinelli
Non è male e la ragazza è molto carina.. sicuramente verrà rifotografata non al volo...
con un pò di PP potresti sistemare parecchie cosine...
cmq ripeto lo scatto considerando che non è un foto studiata è piacevole
rolleyes.gif
LucaFarnerari
Grazie a tutti x i commenti, la lente usata è un 28/70 e onestamente non vedo distorsioni, anzi vi sarei grato se me le fareste notare.
Grazie ancora
FALCON200
è la lente che uso più spesso
ma qui mi pare abbia allungato il volto ed il naso
non per colpa delle lente, ma per"colpa" dell'eccessiva vicinanza al soggetto...
almeno io la percepisco così
ciao
M.

cuomonat
QUOTE(LucaFarnerari @ Oct 10 2007, 04:19 PM) *
Grazie a tutti x i commenti...

Beh Luca, secondo Policleto la testa è 1/9 del corpo... vedi tu.
A meno che, come suggerisce Falcon, l'effetto non sia voluto.
cuomonat
Dagli exif la focale risulta 62mm. Su DX sembra strana la deformazione... forse è uno scatto su pellicola?
LucaFarnerari
No Natale, cmq io a monitor mi sto sforzando di vedere la deformazione ma non ci riesco.
cuomonat
QUOTE(LucaFarnerari @ Oct 10 2007, 04:49 PM) *
No Natale, cmq io a monitor mi sto sforzando di vedere la deformazione ma non ci riesco.

Luca prova a stamparla (anche qualità non fotografica, giusto per vedere le proporzioni) e guardala da un paio di metri.

Un saluto.
lau_perinelli
cmq un conto è fare uno scatto dall'alto con le conseguenze del caso.... (faccione).. un conto è parlare che la foto è deformata... mai vista una foto deformata a 62 mm ...

io ho notato che Luca in PP ha unpò peggiorato le cose... rolleyes.gif
ma siamo amici e questa ragazza x me merita.. e mi son permessa di dare la mia interpretazione

IPB Immagine

ciao a tutti

scusate ho modificato un file molto piccolo e compresso...
cuomonat
QUOTE(lau_perinelli @ Oct 10 2007, 07:50 PM) *
cmq ...
...
scusate ho modificato un file molto piccolo e compresso...

Infatti l'hai bruciata.
Comunque con questo taglio guadagna: evidentemente la fuga prospettica della parte inferiore del busto nella foto originale aumentava la percezione di distorsione.
Spero di non aver urtato la suscettibilità di alcuno, Luca mi è sembrato più rilassato nella sua replica, non vedo perché accalorarsi.
Poi dice che le discussioni degenerano.

Ciao Luca, scusa per l'OT.
Bruno L
Luca, a mio avviso il BN è ottimo e non vedo bruciature, le alte luci per me sono perfette.
La foto è bellissima, così come la ragazza, una vera bellezza mediterranea; mi piace anche il taglio e la composizione e non mi sembra di vedere distorsioni, se non un normale effetto prospettico dovuto al viso più vicino all'obiettivo rispetto alle spalle. Complimenti Luca, ottimo lavoro! Pollice.gif

un saluto
Bruno
LucaFarnerari
Grazie a tutti.
A Natale e Mat per il loro parere che non ho mai pensato fosse errato, ma volevo capire.
A Laura che ha cercato di guardare lo scatto da un altro punto di vista.
A Bruno che prendo sempre come esempio quando converto in b/n, ahimè senza mai raggiungerlo.... (garzie Maestro guru.gif )
In ultimo grazie a Giuliana per avermi prestato la sua bellezza.

Grazie a tutti.

Luca F.

PS: Ho stampato la foto su 20x30 la trovo buona. (per quello che ne capisco)
il Tabaccaio
Ciao Lucariello , la ragazza indubbiamente merita una seconda uscita fotografica , magari rifare lo scatto un po da lontano con il nostro fratellone ? ( 70-200 ) , vedrai che non ci saranno distorsioni e lo sfocato sara' dei migliori , ! texano.gif
cuomonat
Ciao Luca, solo una precisazione su quanto da me evidenziato.
Io non vedo distorsione o deformazione, bensì la normale fuga prospettica del busto rispetto al capo che risulta più in primo piano.
Ribadisco per chiarire meglio quanto non sono riuscito ad esprimere nel mio commento iniziale: il riferimento ai canoni delle proporzioni del corpo umano era sono un modo per dire che la grandezza del capo non era in armonia con il resto del corpo, ma esclusivamente per l'effetto ottico scaturito dalla fuga prospettica di cui sopra.

Quanto all'espressione, pur non conoscendo la modella, sono sicuro che una mimica più rilassata, le labbra non serrate, avrebbero giovato e reso giustizia al volto che solo uno stupido non vedrebbe come dolce e grazioso ma che a maggior ragione merita di essere valorizzato nei tratti caratteristici della bellezza mediterranea.

Un caro saluto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.