Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Simone 6
salve gente sarei in procinto di comprare il mitico 17-35 f\2.8 ma con mia sorpresa o ignoranza mi hanno detto che il 17-35 f\2.8 è formato dx ma sul catalogo nikon non esiste esiste solo la versione non dx mi sbaglio? il venditore mi ha mandato questa mail:

Lens Construction(Groups/Elements) : 10/13
Picture Angle with 35mm(135) format : 104(deg)-62(deg)
Picture Angle with Nikon DX Format : 79(deg)-44(deg)
Minimum f/stop : 22
Closest Marked Focus Dist [Macro Setting] : 0.28m/0.9 ft.
Maximum Reproduction Ratio [Macro Setting] : 1/4.6
Filter Attachment Size : 77mm
Diameter x Length (extension from lens mount) : 82.5 x 106mm
Weight (approx.) : 745g


Grazie per la spiegazione...........
gciraso
Non so cosa ti abbia detto il venditore ma si tratta di una delle ottiche di punta del catalogo e certamente non è DX. Comunque, su qualsiasi macchina tu la usi cadi bene.

Saluti

Giovanni
Simone 6
QUOTE(gciraso @ Oct 9 2007, 07:21 PM) *
Non so cosa ti abbia detto il venditore ma si tratta di una delle ottiche di punta del catalogo e certamente non è DX. Comunque, su qualsiasi macchina tu la usi cadi bene.

Saluti

Giovanni



infatti quello che pensavo non capisco la spiegazione della mail...........domani gli telefono grazie
Lucabeer
QUOTE(tafazi @ Oct 9 2007, 07:18 PM) *
Picture Angle with 35mm(135) format : 104(deg)-62(deg)
Picture Angle with Nikon DX Format : 79(deg)-44(deg)


Se fosse una lente DX, non avrebbero specificato l'angolo visuale se impiegato su un corpo a pellicola, non ti pare? rolleyes.gif

Ottimo acquisto, non te ne pentirai.
Simone 6
QUOTE(Lucabeer @ Oct 9 2007, 07:28 PM) *
Se fosse una lente DX, non avrebbero specificato l'angolo visuale se impiegato su un corpo a pellicola, non ti pare? rolleyes.gif

Ottimo acquisto, non te ne pentirai.


Questo è quello che ha scritto il venditore:NIKON Obiettivo 17-35mm f/2.8D ED-IF AF-S DX Zoom-Nikkor

sicuramente si è sbagliato e comunque hai ragione non ci avevo fatto caso grazie secondo te meglio il 17-35 o il 17-55 le sai le loro caratteristiche?io mi basavo sul 17-35 te che ne pensi?
gciraso
QUOTE(tafazi @ Oct 9 2007, 07:35 PM) *
Questo è quello che ha scritto il venditore:NIKON Obiettivo 17-35mm f/2.8D ED-IF AF-S DX Zoom-Nikkor

sicuramente si è sbagliato e comunque hai ragione non ci avevo fatto caso grazie secondo te meglio il 17-35 o il 17-55 le sai le loro caratteristiche?io mi basavo sul 17-35 te che ne pensi?

Meglio per cosa? se vuoi lo zoom grandangolo non avrei dubbi: 17-35


Saluti

Giovanni
Lucabeer
QUOTE(tafazi @ Oct 9 2007, 07:35 PM) *
sicuramente si è sbagliato e comunque hai ragione non ci avevo fatto caso grazie secondo te meglio il 17-35 o il 17-55 le sai le loro caratteristiche?io mi basavo sul 17-35 te che ne pensi?


Attento... ti stai avventurando su un terreno scabroso! La diatriba su questi due obiettivi è durata mesi, con acerrime rivalità fra le due fazioni! Meglio non rievocare fantasmi del passato... Se proprio sei curioso, usa la funzione di ricerca... ma preparati a leggere un thread lunghissimo!

Personalmente non avrei dubbi e prenderei il 17-35 (anzi, l'ho già preso due anni fa), anche alla luce del fatto che Nikon ha appena presentato il formato FX su cui sembra andare a meraviglia (a differenza del 17-55).
alexb61
QUOTE(tafazi @ Oct 9 2007, 07:18 PM) *
Picture Angle with 35mm(135) format : 104(deg)-62(deg)
Picture Angle with Nikon DX Format : 79(deg)-44(deg)

Mi sembra che ha solo specificato l'angolo di campo su 35mm e su formato dx; le altre caratteristiche sono quelle del MITICO.
Probabilmente ha aggiunto un DX di troppo nella sigla dell'obiettivo.
Il 17-35 e il 17-55 sono ottime lenti, io per non sbagliarmi ho preso il 17-35...
Se vuoi passare la notte al pc... eccoti servito: http://www.nital.it/forum/index.php?showto...36&hl=17-35
Buon acquisto (non te ne pentirai!!)

alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.