Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
decarolisalfredo
Che cosa è la modalità protetta di Vista? l'ho disattivata sperando di superare uno strano problema.

In pratica se ho diverse finestre aperte e sto scaricando immagini, ad un certo punto il mouse non funziona correttamente: il tasto destro viene ignorato, oppure apre una finestra, ma non la seconda.

Uscendo da internet la cosa permane, per esempio apre la cartella immagini, ma non una eventuale cartella contenuta in essa.

Mi tocca resettare il sistema. Qualcuno sa darmi consigli?
Denis Calamia
Vista??? Una Brutta bestia....Certe volte consiglio il Downgrade al più stabile Windows XP, se adotti Vista perchè ricerchi la sicurezza (prima o poi anche Vista sarà "bucato") ti consiglio il passaggio ad Apple.. wink.gif
giovanni1973
messicano.gif
QUOTE(decarolisalfredo @ Oct 9 2007, 04:57 PM) *
Che cosa è la modalità protetta di Vista? l'ho disattivata sperando di superare uno strano problema.

In pratica se ho diverse finestre aperte e sto scaricando immagini, ad un certo punto il mouse non funziona correttamente: il tasto destro viene ignorato, oppure apre una finestra, ma non la seconda.

Uscendo da internet la cosa permane, per esempio apre la cartella immagini, ma non una eventuale cartella contenuta in essa.

Mi tocca resettare il sistema. Qualcuno sa darmi consigli?


Non so cosa dirti...io dopo un mese di Vista sono tornato a Xp di corsa e ora sono rinato.....
Mi ero fatto prendere dal nuovo So...ma nonostante sia stupendo graficamente..ci ho trovato un sacco di problematiche che mi impedivano di usare il pc nel migliore dei modi...ora l'aggiornamento me lo tengo li...sperando che ci siano migliorie..da parte di microsoft, è vado avanti con il buon vecchio affidabile e STABILE Xp.

Ps: io parlo a parere personale dato che ho installato vista su un pc con periferiche non vecchie ma neanche nuovissime, mia sorella che ha comprato un pc nuovo con Vista installato su, si trova a meraviglia....e meno male perchè sono stato io a consigliargli Vista com Sistema operativo.......messicano.gif

Ciao Giovanni.
cibgiu
Ciao,

QUOTE(Denis Calamia @ Oct 9 2007, 05:24 PM) *
Vista??? Una Brutta bestia....Certe volte consiglio il Downgrade al più stabile Windows XP, se adotti Vista perchè ricerchi la sicurezza (prima o poi anche Vista sarà "bucato") ti consiglio il passaggio ad Apple.. wink.gif


si diceva anche di XP...di 2000.....di 98... ecc.

come tutte le cose bisogna adeguarci visto che i nuovi pc sono fatti per Vista.
Ovvio che se lo metto su un Pentium 4 con poca ram e per giunta crakkato devo essere fortunato per usarlo smile.gif

Il mac è meglio del pc? Non saprei....ogni prodotto va valutato per l'uso che se ne deve fare. E' risaputo che il mac è fantastico per le attività grafiche, ma se devi farci altro il pc può essere più versatile. L'importante e usarlo con i programmi giusti e adeguati.

Tornando a Vista, il mio consiglio e di verificare se il produttore del PC ha dei driver aggiornati e ci sono i soliti consigli che valgono anche per XP (verifica antivirus, non usare hub usb, ecc.)

Ciao, Giuseppe
gciraso
QUOTE(giovanni1973 @ Oct 9 2007, 05:29 PM) *
mia sorella che ha comprato un pc nuovo con Vista installato su, si trova a meraviglia....e meno male perchè sono stato io a consigliargli Vista com Sistema operativo......

Omonimo, meno male, perchè se tua sorella è come la mia ...... Police.gif

Saluti

Giovanni
decarolisalfredo
Il mio portatile si è rotto, sono riuscito a recuperare tutti idati del disco, comunque avevo anche delle copie, ho comprato un nuovo PC ha 2 giga di ram, un core duo e due dischi da 500 ciascuno, questi ultimi sono un po esagerati, ma l'ho trovato così, compreso il monitor e purtroppo si trovano solo con vista.
Il maus non è collegato via usb.

Vista si strà aggiornando automaticamente cosi come il Norton360 (è la versione nuova del norton internet security) gli altri aggiornamenti automatici vengono fermati, mi tocca andare a vedere e poi posso scaricare quelli che voglio.

tolto il problema che vi ho detto non noto altro in fatto di stabilità oltre al fatto che molti programmi precedenti non girano e ho dovuto scaricarmeli aggiornati.

Ci stò prendendo la mano, anche se per certe funzioni preferivo il precedente XP.

Speravo che qualcuno sapesse che cosa era la modalità protetta, l'ho tolta ed ho segnlazioni ovunque, speriamo che protegga il Norton.

Una cosa curiosa: se tolgo la presa usb del modem si blocca tutto.

Comunque grazie per i vosti interventi.
Alessandro Battista
QUOTE(decarolisalfredo @ Oct 10 2007, 12:17 AM) *
Il mio portatile si è rotto, sono riuscito a recuperare tutti idati del disco, comunque avevo anche delle copie, ho comprato un nuovo PC ha 2 giga di ram, un core duo e due dischi da 500 ciascuno, questi ultimi sono un po esagerati, ma l'ho trovato così, compreso il monitor e purtroppo si trovano solo con vista.
Il maus non è collegato via usb.

Vista si strà aggiornando automaticamente cosi come il Norton360 (è la versione nuova del norton internet security) gli altri aggiornamenti automatici vengono fermati, mi tocca andare a vedere e poi posso scaricare quelli che voglio.

tolto il problema che vi ho detto non noto altro in fatto di stabilità oltre al fatto che molti programmi precedenti non girano e ho dovuto scaricarmeli aggiornati.

Ci stò prendendo la mano, anche se per certe funzioni preferivo il precedente XP.

Speravo che qualcuno sapesse che cosa era la modalità protetta, l'ho tolta ed ho segnlazioni ovunque, speriamo che protegga il Norton.

Una cosa curiosa: se tolgo la presa usb del modem si blocca tutto.

Comunque grazie per i vosti interventi.


Ciao,
mi sento di darti un consiglio spassionato......disinstalla il Norton.....è pesantissimo, invasivo, rallenta la macchina in modo incredibile, è un virus di per se stesso.
Su internet ci sono diversi antivirus anche gratuiti che funzionano molto bene e non influiscono minimamente sul funzionamento del pc.
Gianni5
Ciao prova a inserire la tua domanda qui è il newsgroup della Microsoft nelle risposte sono molto veloci e competenti
decarolisalfredo
Per Alessandro: infatti vorrei mettci un altro anti virus, però, sarà che il PC è più potente non trovo che rallenti troppo come sul mio vecchio portatile.

Per Gianni: grazie provvederò subito.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.