Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
andand
Ciao a tutti,

mi piacerebbe avere un vostro commento su lo scatto allegato fatto a Lampedusa questa estate.

grazie e ciao
Andrea
Batman3
QUOTE(andand @ Oct 9 2007, 01:53 PM) *
Ciao a tutti,

mi piacerebbe avere un vostro commento su lo scatto allegato fatto a Lampedusa questa estate.

grazie e ciao
Andrea


Il soggetto ha grandi potenzialità, per l'inusualità, il colore e la simmetria delle forme però a mio avviso si poteva (a mio avviso s'intende) cavarne di più per i motivi che provo ad elencare.

Tecnicamente:
Il rosso ha saturato il sensore e sono andati persi i dettagli delle parti messe a fuoco.
Mi sembra ci sia un eccessivo uso della maschera di contrasto.

Composizione:
Ottima la scelta di decentrare il soggetto ma ai miei occhi la massa sfuocata rosso chiaro su sfondo nero dietro al fiore disturba troppo la geometria della parte a fuoco, forse con un'inquadratura più studiata si sarebbe potuto sfruttarla per utili fini compositivi.

Raramente commento delle foto perchè non ho il dono della sintesi e nel cercare di perseguirla mi rendo conto che spesso posso sembrare un po' crudo, mi sforzo comunque di cercare di interpretare le intenzioni del fotografo ed evito di dire "cosa avrei fatto io" .....
Chiedo scusa a tutti se a volte sono sembrato troppo crudo, garantisco che non è nel mio carattere e nelle mie intenzioni.

Saluti a tutti Battista

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.