Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
beneKILL
Durante le vacanze mi sono cimentato in una tecnica che mi affascina molto ma che mai avevo provato.

Vi posto qui tre scatti, che ve ne sembra? Qualche suggerimento da darmi?

30mm
F13
1/50
beneKILL
30mm
f22
1/25
beneKILL
70mm
F4.5
1/40
Claudio Rampini
a me sembrano tutte dignitosamente riuscite. Sbaglio o eri proprio tu quello che si era cimentato nel panning dei fuochi d'articifio? smile.gif
Ciao.
Baldazen
Devi continuare ad esercitarti, con tempi o facali più lunghe, per amplificare l'effetto panning, altrimenti sembra solamente un leggero mosso.
Le focali lunghe sono preferibili perchè enfatizzano il movimento, infatti ad una leggera rotazione dell'ottica comporta un grande spostamento dello sfondo inquadrato.
gangy
A me piace la 04.jpg, mi da il senso sia del movimento che dell'immobilità!!
Unica nota stonata "lo stendino"!!!!!
Complimenti!!
beneKILL
Grazie a tutti per i complimenti...

Lo stendino? Bè, queste non sono foto volute ma solo esercitazioni fatte dal balcone alle macchine che passavano...

Proverò con tele più spinti e tempi più lenti... vi farò sapere wink.gif

Per claudio: no, non ho provato il panning con i fuochi d'artificio (che muovo il buio? smile.gif ), li avevo usato tempi lenti per dargli il movimento e zoomata durante l'esposizione in alcuni scatti con tempi lenti.
Gattestro
Personalmente vado un po' controcorrente visto che preferisco tempi piu' brevi in cui, soprattutto sulle automobili, si veda il fondo un po' mosso ma piuttosto intellegibile e le ruote con lo stesso grado di mosso e, ovviamente, l'auto stessa perfettamente a fuoco.
Preferisco, dicevo, perché ho l'impressione del movimento pur riuscendo a vedere sia il soggetto che ciò che lo circonda.
Ma è un parere del tutto personale, eh! wink.gif
Gattestro
Scusate, stavo pulendo il mouse quando mi è partito un colpo. tongue.gif
Gattestro
QUOTE (Gattestro @ Aug 21 2004, 03:21 PM)
Scusate, stavo pulendo il mouse quando mi è partito un colpo. tongue.gif

E due!!!! tongue.gif tongue.gif tongue.gif

Comunque: 170mm, 1/250 f/8
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.