Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
edate7
Scrivo qui, perchè non so dove postare, ma ho scoperto che inserendo in Google il mio nickname, registrato qui sul forum, sono in bella vista sul noto motore di ricerca. La cosa buffa (o preoccupante?), è che scegliendo una discussione fra quelle indicizzate, si entra tranquillamente nel forum: non si può intervenire, ma si può leggere tutto, di tutto e di tutti. Ovviamente, per motivi legati ad un innato senso della privacy, non ho ricercato altri nick su Google, ma suppongo che se c'è il mio ci saranno tutti gli altri.
E' pur vero che qui esprimiamo solo opinioni su una passione che ci accomuna, ma mi piacerebbe che queste restassero all'interno del forum. Si può fare qualcosa per evitare tutto ciò?
Grazie!
belvesirako
ciao, il forum e' pubblico (IN LETTURA), tutte le sezioni escluso il bar...
G.
logon
QUOTE(edate7 @ Oct 8 2007, 02:03 PM) *
Scrivo qui, perchè non so dove postare, ma ho scoperto che inserendo in Google il mio nickname, registrato qui sul forum, sono in bella vista sul noto motore di ricerca. La cosa buffa (o preoccupante?), è che scegliendo una discussione fra quelle indicizzate, si entra tranquillamente nel forum: non si può intervenire, ma si può leggere tutto, di tutto e di tutti. Ovviamente, per motivi legati ad un innato senso della privacy, non ho ricercato altri nick su Google, ma suppongo che se c'è il mio ci saranno tutti gli altri.
E' pur vero che qui esprimiamo solo opinioni su una passione che ci accomuna, ma mi piacerebbe che queste restassero all'interno del forum. Si può fare qualcosa per evitare tutto ciò?
Grazie!



Guarda che il forum, ad eccezione del sushi bar è pubblico e non c'è bisogno di Google per entrare.

Oops.

Gianluca ci siamo accavallati.
Maicolaro
QUOTE(edate7 @ Oct 8 2007, 02:03 PM) *
Si può fare qualcosa per evitare tutto ciò?

Deregistrarsi.
Questo forum, come la maggior parte dei forum del resto, è pubblico in lettura.
Chiunque non abbia mai acquistato un prodotto Nital e quindi non sia sia registrato può comunque leggere le sezioni tecniche e W/NW, unica eccezione sushi e activities.
La ragione è da ricercarsi nei motivi di esistenza dei forum stessi, ossia la condivisione di informazioni da parte di utenti (effettivi o potenziali).
Se ci fai caso in questo momento in fondo alla home page è scritto "330 visitatori, 247 utenti pubblici, 15 utenti anonimi". Ogni giorno i visitatori sono di più degli utenti e molti di loro con ogni probabilità sono giunti qui attraverso una ricerca su google.
stefanocucco
QUOTE(edate7 @ Oct 8 2007, 02:03 PM) *
Scrivo qui, perchè non so dove postare, ma ho scoperto che inserendo in Google il mio nickname, registrato qui sul forum, sono in bella vista sul noto motore di ricerca.

ciao, l'avevo notato anch'io..io avevo provato anche a scrivere un nome di qualche mia foto in google immagini e alcune me le ha trovate..
luigi67
QUOTE(edate7 @ Oct 8 2007, 02:03 PM) *
Scrivo qui, perchè non so dove postare, ma ho scoperto che inserendo in Google il mio nickname...



....l'avevo segnalato tempo fa....non c'è neanche bisogno del nick...prova a scrivere su google

brunello 80-400 vr....secondo te cosa puo venire fuori? laugh.gif

un saluto,Gigi
alexb61
mi rende perplesso il fatto che esce anche la nostra mail... oltre al fatto che sono anche iscritto ad un forum di nudisti!!! laugh.gif laugh.gif

alex
alcarbo
Non solo il forum è pubblico. Su google e altri motori viene registrato ogni passo che facciamo ed ogni volta che viene citato il nostro nome anche da altri.
C'è traccia di tutto. Provate a scrivere cognome nome di una persona vostra amica anche non nota, magari con la ricerca mirata del nome legato necessariamente al cognome (che non so come si fa) per evitare gli omonimi. Tutti hanno qualcosa da nascondere, scheletri (canon) nell'armadio
Io ho trovato roba su di me risalente a 7 anni fa che non se ne va in nessun modo.
edate7
Grazie a tutti per le risposte. Alcune di esse condividono la mia perplessità, altre la superano. Ripeto, non ho -ovviamente- alcun segreto da nascondere, ma è indicizzato anche il mio corredo... meno male che non c'è l'indirizzo (o no?).
Ciao a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.