Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
kebotto
Ciao a tutti !
Questa è la mia prima foto in macro scattata con una Coolpix d500 (non è un gran che ma per iniziare... ) , mai fatto niente di simile prima d'ora. Come fotografo son un caprone ma spero di migliorare con il tempo.
Ezio Alessandri
mah....solitamente la ripresa dei soggetti di quel tipo viene valorizzata meglio se l'inquadratura e rasosuolo... oppure leggermente, ma solo leggermente piu' alte per riprendere meglio la testa del fungo....le riprese dall'alto tendono a comprimere il soggetto...poi una curiosita' ma che fungo è...

ciao..ezio
kebotto
grazie del consiglio! La prossima volta farò come dici tu.
Il fungo in questione è un Amanita citrina (non commestibile)
Marco Vegni
Sul tipo di fungo è da fotografare e non mangiare sennò smetti anche di fotografare per qualche giorno laugh.gif .
Per la foto mi associo a quanto ti ha detto Ezio. Certi tipi di foto vanno fatte "da sdraiati" e in più io stringerei l'immagine perchè il contorno è troppo rispetto al soggetto principale. Queste due cose messe insieme renderanno il fungo più "maestoso" e slanciato verso l'alto dando un impatto visivo migliore.

Ciao
Marco
elgringo
rolleyes.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
E' un porcino?????
Marco Vegni
Io direi proprio di si...qui dalle mie parti quest'anno non nascono infatti sono nella disperazione più totale. Beato te che lo hai trovato...

ciao
Marco
kebotto
oggi ho trvato questo smile.gif Boletus
erythropus se non erro. Nome popolare Farè, non era solo e questa sera risotto smile.gif

Parlando di foto ......questa come vi sembra? Meglio dell'altra?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.