Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
alexdelarge77
Salve a tutti...avrei bisogno del vostro aiuto
ho fatto una serie di foto in un workshop con una modella...
purtroppo l'ambientazione non sempre era il massimo
e quindi ai lati della modella a volte capitavano degli elementi di disturbo che vorrei eliminare o almeno provare di eliminare in postproduzione

in giro per vari siti spesso si vede uno sfondo nero uniforme e la modella come se fosse isolata da tutto il resto...

qui riposto un link per spiegare meglio l'effetto
e vorrei sapere se qualcuno mi aiuta ad ottenere questo effetto

magari con photoshop
o se ci sono programmi dedicati ad uno scontornamento dell' immagine e sostituzione dello sfondo


Posto il link sperando di non violare nessun regolamento

un saluto e grazie a tutti

Alex
Massimiliano Piatti
perche' non lo chiedi proprio a lui?
gaetano oltre ad essere' un ottimo fotografo e anche un'amico sempre prodigo a dare buoni consigli sicuramente se legge il post ti aiutera' se non lo legge mandagli un mp il suo nik e' belvesirako.

saluti massi
meialex1
Solitamente foto del genere vengono effettuate in studi o set predisposti..........
Il Tuo problema è eliminare il contorno per metterla in un fondo "nero" come sospesa nell aria...... non è facile...... devi lavorare sul fono oppure sulla modella.

Lavora quidni su due livelli, (duplicandolo) poi agirei con le curve su di uno rendendolo "BUIO" non nero, poi con le maschere di livello lavorerei tutto intorno alla modella, con un pennello al 10 - 15% ripetendolo volta su volta........ un lavoretto lungo, ma che alla fine.........

Quello che vedi nel link che hai postato è frutto si di buoni scatti, ma il resto è frutto di Photoshop.........
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.