Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
onofrio29
Ho una D70S e una D200 corredate di 28-200 dx.La domanda e questa,volendo comprare la D3 posso usare il 28-200 con la nuova macchina oppure sono costretto a comprare uno dei nuovi abiettivi.Se qualcuno potesse gentilmente una risposta
giannizadra
QUOTE(onofrio29 @ Oct 5 2007, 05:38 PM) *
Ho una D70S e una D200 corredate di 28-200 dx.La domanda e questa,volendo comprare la D3 posso usare il 28-200 con la nuova macchina oppure sono costretto a comprare uno dei nuovi abiettivi.Se qualcuno potesse gentilmente una risposta


Il 28-200 non è DX.
Lo potrai usare sulla D3, anche se non mi sembra l'ottica più adatta al "mostro", che merita obiettivi più performanti.

Forse però intendevi il 18-200 VR, che è DX.
Si potrà utilizzare nella D3 sfruttando solo la zona centrale del sensore (5,1 Megapixel).
La D3 può riconoscere automaticamente le ottiche DX, effettuando il crop (anche a mirino l'inquadratura sarà "incorniciata" in conseguenza e ciò che ne è escluso sarà lievemente oscurato).
onofrio29
QUOTE(giannizadra @ Oct 5 2007, 05:47 PM) *
Il 28-200 non è DX.
Lo potrai usare sulla D3, anche se non mi sembra l'ottica più adatta al "mostro", che merita obiettivi più performanti.

Forse però intendevi il 18-200 VR, che è DX.
Si potrà utilizzare nella D3 sfruttando solo la zona centrale del sensore (5,1 Megapixel).
La D3 può riconoscere automaticamente le ottiche DX, effettuando il crop (anche a mirino l'inquadratura sarà "incorniciata" in conseguenza e ciò che ne è escluso sarà lievemente oscurato).


E' vero intendevo il 18 -200 VR comunque sei stato molto gentile a rispondere,mi converra' vendere il 18-200 e comprare un ottica che va bene con la D3.Grazie
giannizadra
QUOTE(onofrio29 @ Oct 6 2007, 03:27 PM) *
E' vero intendevo il 18 -200 VR comunque sei stato molto gentile a rispondere,mi converra' vendere il 18-200 e comprare un ottica che va bene con la D3.Grazie


Se posso darti un suggerimento, un buon obiettivo per il 24x36 con prezzo analogo a quello del 18-200 VR è il 24-85/2,8-4 AFD.
Dovresti poterlo facilmente reperire usato (in ottime condizioni) a un prezzo analogo o inferiore alla quotazione del tuo 18-200 usato, e quindi non rimetterci nel cambio.
E' più esteso del tuo attuale nel campo grandangolare, ma molto meno nelle focali lunghe: dovresti quindi pensare ad integrare eventualmente il corredo con un telezoom.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.