Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
valeriano z.
A mè sembra bellissima, ma siccome sono un tantino di parte accetterei volentieri
critiche o consigli.
grazie.gif Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
buzz
Se ti riferisci alla bambina, sono pienamente daccordo.
Se ti riferisci alla foto tecnicamente parlando idem.
Le ali (sono dei salvagente?) ci stanno benone.
Forse è un po' piatta, nel senso che la carenza di ombre causate dalla luce diffusa ne diminuiscono la tridimensionalità, ma alle volte questa luce la cerchiamo apposta!

Personalmente i ritratti preferisco o stringerli al primo piano, o ambientarli rendendo palese il contesto.
In questo scatto invece c'è una via di mezzo, che tecnicamente non guasta, ma va lontano dai miei schemi.
Ovviamente il mio è un giudizio soggettivo.
Seba_F80
QUOTE(buzz @ Oct 4 2007, 12:33 AM) *
Se ti riferisci alla bambina, sono pienamente daccordo.
Se ti riferisci alla foto tecnicamente parlando idem.
Le ali (sono dei salvagente?) ci stanno benone.
Forse è un po' piatta, nel senso che la carenza di ombre causate dalla luce diffusa ne diminuiscono la tridimensionalità, ma alle volte questa luce la cerchiamo apposta!

Personalmente i ritratti preferisco o stringerli al primo piano, o ambientarli rendendo palese il contesto.
In questo scatto invece c'è una via di mezzo, che tecnicamente non guasta, ma va lontano dai miei schemi.
Ovviamente il mio è un giudizio soggettivo.


Buzz, che ne pensi se il nostro amico provasse a lavorare in PP selezionando il viso ed il corpo della bimba, lavorando sulle ombre usando l'istogramma ma solo del livello che contiene questa parte?

Potrebbe magari marcare un pò il viso. Anche a me sembra un pò .. piatta.. unsure.gif
Al_fa
con poca post produzione viene un gran bianco e nero qui

posso permettermi?
valeriano z.
Il bellissima era per il soggetto,non mi sentivo di giudicare tecnicamente la foto, inoltre i vostri pareri sono andati ben oltre le mie aspettative.
Riguardo alle ali,sono la coda di un canottino a forma di pesce.
Cercherò di fare tesoro dei vostri consigli che oltrtutto condivido.
Per Al_fa permettiti pure. grazie.gif
Al_fa
forse l'ho trasformata pò troppo cupa

ma mi sembrava adeguata per le ali e lo sguardo, belli gli occhi

ciao!
valeriano z.
QUOTE(Al_fa @ Oct 4 2007, 08:47 PM) *
forse l'ho trasformata pò troppo cupa

ma mi sembrava adeguata per le ali e lo sguardo, belli gli occhi

ciao!


Non mi sembra cupa, mi piace, sai... non avevo pensato al b/n effettivamente il risultato
mi sembra ottimo,almeno secondo il mio modesto parere.
rolleyes.gif
lau_perinelli
la bimba è bella e gli occhi azzurri un buon cavallo di battaglia...
beh diciamo... il taglio non è un granchè... e poi non mi sembra molto nitida la foto
con cosa hai scattato?

ciao
valeriano z.
QUOTE(lau_perinelli @ Oct 4 2007, 11:52 PM) *
la bimba è bella e gli occhi azzurri un buon cavallo di battaglia...
beh diciamo... il taglio non è un granchè... e poi non mi sembra molto nitida la foto
con cosa hai scattato?

ciao


D80 e 105 micro f2.8 afd.
Effettivamente l'originale è più nitida,forse è un mio errore in fase di ridimensionamento
per inserirla.
Non sò se c'è un modo di inserire l'originale senza ridurlo troppo,sai per mè era la prima volta.
hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.