Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
hausdorf79
Ciao ragazzi,
è arrivato il momento.

Si parte...dove?!?!?Per VE! Leggi qua.

Non sono molto pratico di VE, pur essendoci stato due volte per il Carnevale.

Ora, il tema della sessione è il fashion con vestiti vintage.Mi sapete suggerire degli scorci di VE, magari anche inusuali, in cui val la pena ambientare gli scatti?

grazie.gif
Ciao
G.

P.S.: "[...]ci lasciarono liberi come cani sciolti nelle strade di...Venezia" H.N. rolleyes.gif
frabarbani
Sono stato a Venezia, in totale, soltanto tre o quattro giorni...
Ma di spunti posso dartene diversi... poi, naturalmente, guarderemo i risultati nella sezione glamour!

Io, per evitare le location che maggiormente uno si può aspettare, andrei nel sestier di San Polo... Una venezia più insolita, un po' più lontana dai canali, la puoi cercare sulla Strada Nova, molto bella soprattutto nella zona alle spalle della Ca' d'Oro e anche del Casinò...

Altrimnti, qualche scatto nella zona più tipica, in piazza San Marco (con orde di curiosi da tenere a bada...) con l'isola della Giudecca come sfondo (nella zona degli ex giardini reali...

E poi, se cerchi tante, ma tante(!) gondole, potresti andare nella zona alle spalle di S. Marco (verso Merceria Orologio, Calle Fiubera...)

E anocra, perchè non usare come sfondo l'ingresso di qualche storico hotel, come il Danieli sulla Riva degli Schiavoni ('strada' che conduce da piazza S. Marco verso i giardini della biennale)

Insomma, infinite location, spero di averti aiutato e non confuso ulteriormente. Buon divertimento,
francesco.
sanvi
Ci sono stato 3 anni fa. Ancora mi vengono i brividi a ripensare le giornate meravigliose che ci ho trascorso e non solo fotograficamente parlando.
Per un appassionato (o professionista) è una vera orgia di scorci e soggetti meravigliosi.
Consiglio anche foto verso le 6/7 del mattino. Visita a Burano.
cratty
Allora ti consiglio di girarla a piedi, ogni calle ti porterà a S. Marco, ma in base al tragitto che svilupperai attraverserai posti diversi e comunque suggestivi.
Da p.le Roma (in pratica dopo il ponte della Libertà) avrai la possibilità di prendere 3 itinerari:
Via Nova (a sx - davanti alla stazione);
Giandini (nel mezzo)
Carceri (estrema destra).

Questi 3 itinerari variano in base alle scelte fatte di volta in volta, in base alle viuzze (callette) che imbocchi.

Se vuoi un'esplosione di colori: Burano.
Se vuoi una Venezia diversa e senza turisti (percorso carceri)
Se vuoi farti un giro al ghetto percorso (via nova e poi svolti a destra quando arrivi al mercato)

Tieni presente che io ti ho detto il 40% di tutte le possibilità che puo' offrirti Venezia.

Saluti
gciraso
Qualche scorcio diverso:
- pescherie a Rialto (dietro il Tribunale);
- S. Maria Maggiore, dietro p.le Roma, ma attenzione al muro perimetrale del carcere;
- ghetto (tutto), percorso poco turistico.
- Presso Palazzo Diedo (attenzione perchè c'è il Tribunale di Sorveglianza e le forze dell'ordine potrebbero distrarsi), da S. Lucia strada Nove e poi a destra.
- Area Cassa di Risparmio.

Consiglio orari dopo le 17 o la mattina moooolto presto, per via dei turisti, armati di ogni genere di materiale fotografico.
Saluti

Giovanni
hausdorf79
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Oct 2 2007, 05:41 PM) *
Per un appassionato (o professionista) è una vera orgia di scorci e soggetti meravigliosi.
Consiglio anche foto verso le 6/7 del mattino. Visita a Burano.


Andiamo domenica: da dove si prendono i traghetti e a che ore cominiciano?
Jazzer
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 2 2007, 10:23 PM) *
Andiamo domenica: da dove si prendono i traghetti e a che ore cominiciano?


Io a Venezia non ci vivo, ma ci lavoro e ci vado spessissimo.
Allora per Burano devi prendere il motoscafo dalle Fondamente Nove, linea LN: parte ai minuti 10 e 40 di ogni ora e in circa 40 minuti ti porta a Burano.
Il primo è alle 6.10 (ce ne sono anche prima, ma non credo che ti interessi!)
Per il ritorno da Burano hai sempre la linea LN con orari ogni mezzora ai 26 e 56 di ogni ora (l'ultimo alle 20.56, poi 21.28 22.23 ecc.)
Comunque per avere un quadro completo degli orari e delle linee ti consiglio il sito www.actv.it (l'azienda di trasporti veneziana), vai su navigazione e scaricati il PDF con gli orari. E' l'unico modo per capirci qualcosa visto come hanno incasinato il sito. Se hai bisogno di qualcosa mandami tranquillamente dei MP.
Buon soggiorno a Venezia!
gciraso
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 2 2007, 10:23 PM) *
Andiamo domenica: da dove si prendono i traghetti e a che ore cominiciano?

Vai a vedere l sito dell'isola di Burano:
sito Burano informazioni utili.

Saluti

Giovanni
tosk
tanto per cominciare: come arrivi? Treno, auto o aereo?
personalmente andrei a San Marco verso sera, luce troppo dura, durante il giorno me ne starei sui "campi" (piazzette) interni, se sono circondati da palazzi sono tutti in ombra, poca gente e al centro un bel pozzo da usare come appoggio per le modelle.
Verso il tramonto mi sposterei a San Marco, la gente comincia a defluire ed il cielo diventa rosa (beh dipede dal meteo ovviamente), ottimo sfondo per le foto, se dalla piazza arrivi alla riva e giri a sinistra trovi anche un ponte che ti mette più in alto.
Verso sera potresti tornare al ponte di Rialto (ora che ci sarà poca gente..si spera) e usi il ponte illuminato come sfondo.
consiglio alle modelle scarpe da ginnastica con il cambio solo per gli scatti, si parla di passeggiate non indifferenti
hausdorf79
grazie.gif

Vi terrò aggiornati...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.