Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
bisco
Mi è capitato di fotografare una squadra di calcio per un album...
Visto che sono andato di notte ho pensato di mettere il mio sb 600 in un cavalletto in alto a sinistra rispetto la mia d80 funzione commander.
Nel display della fotocamera non erano male,ma a computer sono tutte scure! unsure.gif
Sicuramente la sottoesposizione di 1/3 non ha giovato me non penso sia solo quello!
Un altro errore è stato L'avere lascito lo zoom del flash a 24 usando un 50 1.4 blink.gif
Non ho molta esperienza fotografica con il flash mi aiutate a capire dove ho sbagliato? rolleyes.gif
Vi posto una foto convertita in jpeg dall'originale Nef!
joshid
Ciao bisco, secondo me...(non sono un esperto ho fatto solo tante prove...appena preso l'SB600 biggrin.gif) il problema non è nè il fatto che hai sottoesposto nè che la parabola era su 24 con un 50mm...ma semplicemente il diaframma a f13 e ISO100.

Avresti potuto aprire il diaframma, alzare gli iso...o mettere il flash in mauale e alzare la potenza.


Almeno queste sono le cose che faccio io per esperienza...magari aspettiamo qualcuno che sia un po' più tecnico. smile.gif


un saluto,
daniele.
bisco
Hai ragione...ho dato per scontato che mi bastasse la potenza del flash ma pensandoci ogni tanto mi faceva i tre bip consecutivi per segnalarmi che era alla massima potenza e che la foto probabilmente era sottoesposta! blink.gif huh.gif
Il problema è che l'ho letto nel manuale proprio ora! unsure.gif
Fortunatamente le foto sono state scattate tutte in raw quindi posso sempre schiarire in PP! texano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.