Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
giuseppe19522
Ciao a tutti
Non mi sembra possibile che un obiettivo come il 28-70 f/2,8 utilizzato con una D200 o con una D2Xs possa dare come risultato delle foto "morbiducce" a tutte le focali ed a qualsiasi apertura...
Non ci voglio credere che con dei simili oggetti la nitidezza non debba essere ai massimi livelli, eppure...
Sicuramente sbaglio io o le fotocamere avranno delle impostazioni poco corrette: utilizzo i vari parametri tipo contrasto, saturazione, ecc. "normali" ovvero non modificati. Ho provato tutte le focali e tutte le aperture (a f/2,8 i risultati sono molto più che morbiducci).
Non riesco a darmi delle spiegazioni nè a trovare soluzioni.
Sicuramente qualcuno che utilizzerà queste combinazioni o le avrà sperimentate e con quali risultati... ci sarà.
Siate gentili, datemi le vostre impressioni o certezze
grazie.gif
giannizadra
Dovresti postare qualche foto, Giuseppe, e specificare i settaggi in macchina.

Questo è il 28-70 a f/2,8 su D200. Non mi sembra un file "morbiduccio":

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
andy68
Attenderei pareri "autorevoli".... di mio ho constatato che il 28-70mm ha bisogno di "tempi di sicurezza" più rapidi di altre ottiche...!! non sò se è una mia convinzione... blink.gif
giannizadra
QUOTE(andy68 @ Oct 1 2007, 09:12 PM) *
Attenderei pareri "autorevoli".... di mio ho constatato che il 28-70mm ha bisogno di "tempi di sicurezza" più rapidi di altre ottiche...!! non sò se è una mia convinzione... blink.gif


Essendo piuttosto pesante e ben bilanciato, trovo che semmai tolleri un tempo di sicurezza più lento di altri (a pari focale), se lo impugni correttamente.
giuseppe19522
Quindi, secondo voi, si tratta comunque di problemi... di polso!!

nikomau
QUOTE(giuseppe19522 @ Oct 3 2007, 08:03 AM) *
Quindi, secondo voi, si tratta comunque di problemi... di polso!!



Boh! Però sarebbe utile postare qualche esempio...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.