Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Fiumana Carlo
Premetto utilizzo una D70s. Da quando da XP sono passato a Windows Vista mi capita che convertendo i Nef in lpeg tramite Capture 4.4 questi ultimi hanno un peso medio di soli 2,7 mb invece dei circa 4,7 che ottenevo prima.
Pensando che ciò dipendesse da una forma di incompatibilità tra Capture 4.4 e Vista ho installato Capture XP. Ciò nonostante continuo ad ottenere dei file jpeg così leggeri.
Avete una idea da cosa può dipendere?

Grazie anticipate.
Alessandro Castagnini
Ti sposto in Software dove protrai risolvere il tuo problema (se cosi' si puo' chiamare).

Giusto per info:

Non ho il Capture 4.4, ma non e' che di default imposta una compressione maggiore sul salvataggio in jpg?

Ciao,
Alessandro.
Fiumana Carlo
Grazie Alessandro per la celere risposta.
Non conosco l'inglese e quindi non so cos'è il defaut.
Suppongo ti riferisci alla percentuale di compressione del file la quale posso modificare, ti garantisco che questa nel mio caso (come sempre,) verifico sia la minima possibile così da ottenere file del massimo peso e qualità.


Fiumana Carlo
Vorrei aggiungere queste informazioni:

Ho appena provato a scattare qualche foto in modalità jpeg-fine, con sorpresa mi sono accorto che hanno un peso oscillante tra i 2,30 e i 2,50 mb. dry.gif
Ho sempre scattato in NEF e quindi non ho idea di quanto dovrebbero pesare mediamente le foto in questa modalità di jpeg, però così ad occhio mi sembrano un po' leggere.
Domanda: Quanto vi risulta che pesino mediamente i file jpeg-fine ottenuti con la D70?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.