Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
F.Giuffra
Quando guardo nel mirino della mia D70 vedo delle macchione nere, ma non sono nel sensore perchè nelle foto non risultano.
Dove devo soffiare per eliminarle?
Grazie a tutti.
luca.sl
Specchio, pentaspecchio, parte interna del mirino.... prova a soffiare energicamente sulla pompetta.
La polvere purtroppo entra dappertutto..

LUCA

luca.sl
oops "con la pompetta"
F.Giuffra
evviva, soffiando, con il compressore, con lo specchio CHIUSO è sparito tutto! Dopo comunque ho risoffiato con lo specchio anche aperto.

Speriamo che questa esperienza possa servire ad altri.

biggrin.gif
DAF
FABBRIZIO, SCUSA, CON IL COMPRESSORE....? QUALE COMPRESSORE, SPIEGATI..... blink.gif
Daniele R.
si, spiegati, e poi è strano che sia sparito con lo specchio chiuso, ma dove cavolo le avevi ste macchie: negli occhi? blink.gif
F.Giuffra
Il compressore è uno professionale, da dentista, quindi a secco di acqua o olio, e le macchie di polvere erano nel mirino, ma non nelle foto scattate.
Ho leccato e pulito invano il mirino esterno, poi ho soffiato con lo specchio aperto, inutile.
infine ho soffiato senza fare aprire lo specchio alla D70 e ora vedo bene.

Di più non so, però funza.

brindisi.gif
DAF
....ma nel mese di prevenzione gratuito, dici che il mio di dentista una soffiatina gratis, me la fà? blink.gif blink.gif
tongue.gif grazie della spiegazione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.