Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Giallo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Buona luce

wink.gif
SiDiQ
Pure a me smile.gif

Però strano quel cielo così magenta, hai usato qualche filtro ?
Poi mi piacerebbe con un po più di dettaglio nelle ombre, ma questi sono gusti personali.

Bel posto Bassano...
Giallo
QUOTE(SiDiQ @ Sep 28 2007, 11:29 AM) *
quel cielo così magenta, hai usato qualche filtro ?


Sì, hai ragione, ce n'è un po' troppo.
Ho usato solo il polarizzatore, ma non dà questo tipo di dominante: altre immagini non ce l'hanno.
Potrei aver fatto qualche porcheria in fase di bilanciamento del bianco, non ricordo.

QUOTE(SiDiQ @ Sep 28 2007, 11:29 AM) *
Poi mi piacerebbe con un po più di dettaglio nelle ombre, ma questi sono gusti personali.


Sai, sono un vecchio cultore delle diapositive a colori di bassa sensibilità; e poi quel giorno aveva una luce piuttosto contrastata, credo che l'immagine renda bene l'illuminazione "vera", da questo punto di vista.

Buona luce
smile.gif

SiDiQ
QUOTE(Giallo @ Sep 28 2007, 12:23 PM) *
e poi quel giorno aveva una luce piuttosto contrastata, credo che l'immagine renda bene l'illuminazione "vera", da questo punto di vista.

Allora se mi permetti non si parla più di cartolina ma si eleva ad opera fotografica. Di solito le cartoline fanno vedere le cose molto di più belle del reale smile.gif

Per cartolina vedrei più questa versione, in cui quasi tutto sembra finto e più invitante, anche se preferisco di lunga la tua.

PS: mi piacerebbe una raccolta di foto caratteristiche del posto. Ne ho cercate tempo fa in rete ma senza buoni risultati.
shadowman!!
mi piace, quel cielo leggermento diverso non è assolutamente malvagio, anzi smile.gif




QUOTE(SiDiQ @ Sep 28 2007, 01:10 PM) *
PS: mi piacerebbe una raccolta di foto caratteristiche del posto. Ne ho cercate tempo fa in rete ma senza buoni risultati.


dovrei averne qualcuno scattata al meeting di gennaio, adesso cerco...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.