Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
gciraso
Saluti a tutti. Questa è la prima volta che mi avventuro nel genere, non senza qualche timore, avendo visto il livello delle foto postate. Cercate quindi di essere clementi. Critiche e consigli per migliorare sono richiesti.

Location: Villa Marcello in Levada di Piombino Dese. E' una villa veneta con una particolare caratteristica: è del tutto abitata dai conti Marcello.

Modelle: Manuela e Cristiana

Data: 23-9-2007

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Saluti ed incrocio le dita

Giovanni
ANTENORE
QUOTE(gciraso @ Sep 26 2007, 02:23 PM) *
Cercate quindi di essere clementi. Saluti ed incrocio le dita
Giovanni


Clementi? Incrociare le dita? Ora ti sistemiamo noi!!! laugh.gif
Scherzi a parte, se questa è la tua prima volta tanto di cappello.
Innanzitutto complimenti alle modelle molto belle.
Tra le foto che preferisco ci sono la 4 di Cristiana e la 2 (anche se un pò di pp sulla pelle avrebbe giovato) e la 3 di Manuela.
Nella prima di Cristiana vedo la tenda davvero troopo bruciata e metà del viso troppo in ombra.
Nella seconda magari un taglio più ampio avrebbe contestualizzato maggiormente la foto e avrebbe avuto più senso quel "vedo non vedo".
La terza è un pò troppo bruciata sulla schiena.
L'ultima di Manuela infine è un po scura in generale e non mi piace il taglio che crea l'ombra.
In generale comunque complimenti davvero. Bravo.

Saluti, Matteo
maxiclimb
Giovanni, sono troppe foto tutte insieme per sperare in commenti circostanziati e specifici. smile.gif
In generale mi sembra un buon lavoro, con delle belle ambientazioni e luci quasi sempre ben gestite.
Il lato un po' carente mi pare quello della postproduzione, in particolare dei visi, poi talvolta i pannelli dorati risultano troppo invadenti facendo sembrare itteriche (o cinesi) le modelle.

Però ti consiglierei di postare un'immagine alla volta, se vuoi ricevere dei consigli veramente utili, otto foto insieme rischiano di scoraggiare anche i più volenterosi. wink.gif
gciraso
Ok, grazie a tutti, la prossima volta ne posterò una alla volta. Per quanto riguarda la pp lo ammetto, non sono capace e devo imparare, non per cattiva volontà, ma per tempo a disposizione. Per quanto riguarda i pannelli oro, effettivamente un po' d'ittero sembra che ci sia, anche perchè Manuela ha la pelle veramente chiara. Faccio tesoro dei vostri suggerimenti per la seconda volta.

Saluti

Giovanni
Marco Vegni
Ciao Giovanni...complimenti per gli scatti molto molto belli. La mia preferita sarebbe la 4 se non fosse bruciata sulla schiena ma a parte questo mi piace molto anche la 3.

Complimenti davvero e se hai altre foto della serie non esitare a postarle.

Ciao
Marco
simo8973
QUOTE(gciraso @ Sep 26 2007, 02:23 PM) *
Saluti a tutti. Questa è la prima volta che mi avventuro nel genere, non senza qualche timore, avendo visto il livello delle foto postate. Cercate quindi di essere clementi. Critiche e consigli per migliorare sono richiesti.

Location: Villa Marcello in Levada di Piombino Dese. E' una villa veneta con una particolare caratteristica: è del tutto abitata dai conti Marcello.

Modelle: Manuela e Cristiana

Data: 23-9-2007

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Saluti ed incrocio le dita

Giovanni


Belle molto belle complimenti....
ma le modelle dove le hai beccate?????

Simo
roberto.deltogno
Tra tutte a me piace parecchio la prima per ambientazione e posa, come già fatto notare la parte della finestra è troppo bruciata!

Sulla seconda invece avrei evitato il capezzolo in mostra, messo così sembra più una svista che una situzione cercata.

saluti & buon lavoro!

roberto
Negativodigitale
Giovanni ... ma vogliamo scherzare?

Ci hai abituato a composti, lucidi interventi principalmente su lenti e fotocamere, questioni legali e dinamiche del Forum, l'unico sbraco erano gli auguri di compleanno e ora, d'amblè, ci tramortisci con le modelle? Personalmente sono devastato ... messicano.gif

Le foto, ho fatto lo sforzo di guardarle tutte ... e secondo me:

Cristiana 1: non è male la posa e nemmeno l'espressione ma la sparata della finestra totalmente bruciata proprio no.

Cristiana 2: lei è molto bella ma personalmente non amo i capelli sul volto. Poi avrei, anche solo in PP, fatto pulizia sulla scena, c'è quella presa elettrica con spina e filo sullo sfondo che davvero non si può vedere.

Cristiana 3: molto bella anche se il riflesso oro è un po' troppo vivace ed ha la schiena troppo bruciata. Bello lo sfuocato. E bella lei.

Cristiana 4: l'espressione maramaldesca è ben riuscita. E' una gran bella foto, con un bello sfuocato.

Manuela 1:posa molto molto classica, come del resto il vestito, il divano e lo sfondo.

Manuela 2: bella luce, bella composizione, non mi piace tanto l'espressione di lei.

Manuela 3: bella luce e buona l'idea, anche se è un grande classico. E' lei che non mi piace tanto.

Manuela 4: per me è la peggiore, la fascia di luce non aiuta.

Ultima cosa: le cornici proprio non mi vogliono piacere, ma ormai ho imparato che anche qui, ognuno ha i suoi gusti.

Comunque, complimenti, ti sei buttato ed hai fatto benissimo. rolleyes.gif

A presto,
Paolo
gciraso
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 26 2007, 03:41 PM) *
Ci hai abituato a composti, lucidi interventi principalmente su lenti e fotocamere, questioni legali e dinamiche del Forum, l'unico sbraco erano gli auguri di compleanno e ora, d'amblè, ci tramortisci con le modelle? Personalmente sono devastato ... messicano.gif

E' perchè non frequentate la sezione fotografia naturalistica e macro!
Comunque in po' di digressione ogni tanto fa bene. Le modelle stanno molto più ferme degli animali e mi sono dovuto costringere a settare l'AF su s.
Ringrazio dei commenti e cercherò di farne tesoro. Adesso vi devo lasciare perchè ho pazienti in sala d'attesa. Vi leggerò questa sera.
Saluti

Giovanni
mediacom
Altro che timido ! L'impegno é evidente e i risultati sono già ammalianti.
Forse é addirittura troppo ricca la location.
Nel senso che gli elementi in gioco devono essere dosati con cura.
In questo senso, spero che non ti arrabbi, se ti propongo una mia versione di quella che mi piace di più.
Cmq mooolto bene
maurizio angelin
QUOTE(gciraso @ Sep 26 2007, 02:23 PM) *
....Questa è la prima volta che mi avventuro nel genere, non senza qualche timore, avendo visto il livello delle foto postate.


Beh se il buongiorno si vede dal mattino.... sarà una splendida giornata dry.gif

Mi piace la luce e mi piacciono in particolare (nell'ordine di preferenza): Cristiana 3,4 e 1 (a parte la luce della finestra).
Nella 4 proverei un taglio più stretto e forse anche una conversione BN o Seppia (ho detto proverei non che non mi piace così com'é).

Complimenti

Maurizio


maurizio angelin
Spero non ti offenderai se mi sono permesso di modificare il file come intendevo nel post precedente.

Ciao

Maurizio
gciraso
QUOTE(mediacom @ Sep 26 2007, 04:21 PM) *
pero che non ti arrabbi, se ti propongo una mia versione di quella che mi piace di più.
Cmq mooolto bene

Certo che non mi arrabbio, anzi, mi fa piacere.

Giovanni

QUOTE(maurizio angelin @ Sep 26 2007, 06:40 PM) *
Spero non ti offenderai se mi sono permesso di modificare il file come intendevo nel post precedente.

Modificate pure, così capisco meglio cosa intendete. Ogno commento mi aiuta a capire meglio dove sbaglio.

Giovanni
maurizio angelin
QUOTE(gciraso @ Sep 26 2007, 09:22 PM) *
Ogni commento mi aiuta a capire meglio dove sbaglio.

Giovanni


Non é che sbagli ! Poi non mi ritengo all'altezza di criticare foto comunque belle.
Semplicemente ognuno vede la foto in modo diverso. E' un suggerimento, una ricerca.
Ciao

Maurizio
giovanni scaburri
QUOTE(gciraso @ Sep 26 2007, 02:23 PM) *
Saluti a tutti. Questa è la prima volta che mi avventuro nel genere, non senza qualche timore, avendo visto il livello delle foto postate. Cercate quindi di essere clementi. Critiche e consigli per migliorare sono richiesti.

Location: Villa Marcello in Levada di Piombino Dese. E' una villa veneta con una particolare caratteristica: è del tutto abitata dai conti Marcello.

Modelle: Manuela e Cristiana

Data: 23-9-2007

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Saluti ed incrocio le dita

Giovanni

s.pollano@tiscali.it
QUOTE(gciraso @ Sep 26 2007, 02:23 PM) *
Saluti a tutti. Questa è la prima volta che mi avventuro nel genere, non senza qualche timore, avendo visto il livello delle foto postate. Cercate quindi di essere clementi. Critiche e consigli per migliorare sono richiesti.


Saluti ed incrocio le dita

Giovanni

Figuriamoci, la prima volta; adesso dirai pure che è la tua modesta dimora wink.gif , e che sono due ragazze della porta accanto wink.gif wink.gif .
Scherzi a parte mi piacciono molto: manuela 2 per l'atmosfera delicata e romantica alla Hamilton; le correzioni che hanno suggerito migliorano una già bella foto; di cristiana 3 mi piace molto il taglio e avrei preferito IMHO un po' più di luce sul viso; unico appunto le labbra della modella che sono un po' troppo "ciccie"
Complimenti
Sergio
domenico.cammarano
alla faccia del timidamente
"te possino..."
Ciao, Domenico
FALCON200
complimenti Giovanni !
di tutte l'unica che non mi piace è l'ultima
mentre la mia preferita per eleganza e sensualità è la prima.
ciao
Matteo


p.s.: accidenti cosa mi sono perso !!!!
gciraso
Ringrazio tutti per i commenti ed i suggerimenti.

Alla prossima messicano.gif

Saluti

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.