Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
valvax
Ciao a tutti, chi di voi segue la serie NCIS (la domenica su Rai 2) avrà senz'altro notato che i protagonisti (che svolgono anche compiti di polizia scientifica) sfoggiano sempre una Nikon al collo, dalle compattone tipo 5700/8700 alla D200.
Ieri sera addirittura un enorme cartellone Nikon campeggiava alle spalle di una dei protagonisti, la scena si svolgeva in una sorta di fiera di microscopi ecc.
So benissimo che si tratta di sponsorizzazione ma comunque tutto ciò mi riempie di gioia e orgoglio, anche perchè è uno dei pochi programmi che seguo in TV ed è per questo che ho deciso di offrire io questo giro.
Qualcuno condivide?
Ciao a tutti.
gciraso
Offrimi pure da bere.
La Nikon produce tra l'altro ottimi microscopi (che talora uso con piacere). Se ti interessa l'argomento considera che è possibile collegare direttamente l'oculare del microscopio con una digitale Nikon. Foto di qualità eccezionale.

saluti

Giovanni
alexb61
Guinness per me...
Alla salute della Nikon!

alex
sangria
una bella acqua minerale con sciroppo di amarena

comunque se vuoi vedere delle altre Nikon, guardati le serie di CSI e Veronica Mars wink.gif
Vincenzo I.
a mia memoria, quando in un film, anche datato, compariva una macchina fotografica, era sempre nikon, senza nastri adesivi sul marchio, e Nikon erano anche la macchine portate nelle esplorazioni dello spazio. guru.gif
Franco_
QUOTE(Vincenzo I. @ Sep 24 2007, 04:19 PM) *
... e Nikon erano anche la macchine portate nelle esplorazioni dello spazio. guru.gif


Veramente lo sono tutt'ora... qui
Vincenzo I.
QUOTE(Franco_ @ Sep 24 2007, 04:24 PM) *
Veramente lo sono tutt'ora... qui

mi fa piacere, non seguo più le esplorazioni spaziali dai tempi dell'allunaggio messicano.gif
Hispanico7
Io seguo sempre Ncis e sono molto contento che hanno fotocamere Nikon, se offri da bere, vorrei un Crodino!
davide.lomagno
QUOTE(gciraso @ Sep 24 2007, 03:30 PM) *
Offrimi pure da bere.
La Nikon produce tra l'altro ottimi microscopi (che talora uso con piacere). Se ti interessa l'argomento considera che è possibile collegare direttamente l'oculare del microscopio con una digitale Nikon. Foto di qualità eccezionale.

saluti

Giovanni



A mè interessa molto,per lavoro(odontoiatria)devo acquistare uno stereomiocroscopio operativo ed uno stereomicroscopio da banco.Attulmento ho uno Zeiss biologico(axiolab)con la testa trino e una telecamera 3 ccd montata.Ora su detto microscopio,che voglio tenermi,pensavo di montare sull'attacco"Passo C"un tubo con attacco Nikon F,ma il venditore mi ha detto che non è possibile,infatti Zeiss offre un pacchetto tubo+adattatore+Canon a 640 a 1200 eurozzi+iva.Possibile che non sia possibile fare altrimenti.Nikon ha degli ottimi microscopi e pensavo percio' di fare un salto a Firenze x valutarli.Come hai risolto il problema del montaggio della reflex?
gciraso
QUOTE(davide.lomagno @ Sep 24 2007, 07:09 PM) *
A mè interessa molto,per lavoro(odontoiatria)devo acquistare uno stereomiocroscopio operativo ed uno stereomicroscopio da banco.Attulmento ho uno Zeiss biologico(axiolab)con la testa trino e una telecamera 3 ccd montata.Ora su detto microscopio,che voglio tenermi,pensavo di montare sull'attacco"Passo C"un tubo con attacco Nikon F,ma il venditore mi ha detto che non è possibile,infatti Zeiss offre un pacchetto tubo+adattatore+Canon a 640 a 1200 eurozzi+iva.Possibile che non sia possibile fare altrimenti.Nikon ha degli ottimi microscopi e pensavo percio' di fare un salto a Firenze x valutarli.Come hai risolto il problema del montaggio della reflex?

Premetto che trattasi di microscopio per uso biologico (vetrini istologici), Nikon vende un tubo con attacco diretto baionetta F, poi usi oculare e ottica del microscopio. Mi pare che producano anche stereomicroscopi da banco certamente, operativi non so.

Saluti

Giovanni
simone_chiari
QUOTE(alexb61 @ Sep 24 2007, 03:38 PM) *
Guinness per me...
Alla salute della Nikon!

alex



una anche per me!!!!

Slainté

Simone
danighost
QUOTE(sangria @ Sep 24 2007, 04:14 PM) *
una bella acqua minerale con sciroppo di amarena

comunque se vuoi vedere delle altre Nikon, guardati le serie di CSI e Veronica Mars wink.gif


CSI lo sapevo, Veronica Mars vista due volte, ma non mi sono accorto.
alcarbo
QUOTE(valvax @ Sep 24 2007, 03:21 PM) *
....anche perchè è uno dei pochi programmi che seguo in TV .....
Qualcuno condivide?
Ciao a tutti.


Anch'io è uno dei pochi che guardo, con dr. House perchè come il capo di NCSI sono quello che non sono io..... poco diplomatici


comunque vai con Nikon !!!

QUOTE(alexb61 @ Sep 24 2007, 03:38 PM) *
Guinness per me...
Alla salute della Nikon!

alex


Nikon d300 per me alla salute della Guinness rolleyes.gif
RobLarsen
Sì Sì ..

anche io lo seguo, l'unico telefilm che guardo per altro!

eheh d200 a palla!
davide.lomagno
QUOTE(gciraso @ Sep 24 2007, 09:33 PM) *
Premetto che trattasi di microscopio per uso biologico (vetrini istologici), Nikon vende un tubo con attacco diretto baionetta F, poi usi oculare e ottica del microscopio. Mi pare che producano anche stereomicroscopi da banco certamente, operativi non so.

Saluti

Giovanni

hai per caso un link da comunicarmi ,vorreivederlo questo tubo.Ciao
gciraso
QUOTE(davide.lomagno @ Sep 25 2007, 09:15 AM) *
hai per caso un link da comunicarmi ,vorreivederlo questo tubo.Ciao

C'era sul sito Nikon instruments (www.nikon.it), ma funziona male e non fa vedere i prodotti, però ci sono tutti i numeri di telefono. Non so se sia ancora in produzione, l'ho comprato almeno 6 anni fa.

Saluti

Giovanni
davide.lomagno
mi sai dire almento il nome del tubo o un suo codice? grazie.gif
alexb61
QUOTE(alcarbo @ Sep 25 2007, 07:20 AM) *
Nikon d300 per me alla salute della Guinness rolleyes.gif

Allora a me D3 alla salute tua, della Guinness, della Nikon e di tutti gli altri... messicano.gif messicano.gif
valvax
QUOTE(sangria @ Sep 24 2007, 04:14 PM) *
guardati le serie di CSI e Veronica Mars wink.gif


CSI lo sapevo, Veronica Mars non l'ho mai visto, un buon motivo per provare grazie.gif

Buona bevuta a tutti
alcarbo
QUOTE(valvax @ Sep 25 2007, 04:19 PM) *
CSI lo sapevo, Veronica Mars non l'ho mai visto, un buon motivo per provare grazie.gif

Buona bevuta a tutti


Ho visto NCSI. Non ho mai visto CSI né Miami né l'altro. Ho sentito il CIS "viaggiare informati".
valvax
Salve a tutti, riprendo la discussione (giustamente da bar...) e mi rivolgo a chi guarda NCIS, avete notato che negli ultimi episodi utilizzano la D200 come una compatta inquadrando dal monitor.....???....
Secondo voi, essendo una sponsorizzazione (neanche troppo velata), l'utilizzo errato del prodotto non potrebbe essere controproducente? Come ho già detto: chiacchiere da bar, offro io.
Ciao
Paolo
buzz
QUOTE(Vincenzo I. @ Sep 24 2007, 04:19 PM) *
a mia memoria, quando in un film, anche datato, compariva una macchina fotografica, era sempre nikon, senza nastri adesivi sul marchio, e Nikon erano anche la macchine portate nelle esplorazioni dello spazio. guru.gif

Le macchine portate sulla luna, e ahimè abbandonate lì (tanto poi si conservano! mica arrugginiscini) sono le mitiche Hasselblad, costruite in esemplari bianchi per l'occasione.

La nikon è comparsa in NCIS anche nelle puntate della settimana scorsa con in bella mostra il marchio su uno spettrometro di massa (o qualcosa del genere) in un luogo dove Ebbye ha conosciuto il suo nuovo amico un po' bassotto.
Sull'uso della D200 conun live view... devo ancora vedere la puntata di ieri, Non anticipatemi niente!
mariomc2

QUOTE(valvax @ Oct 8 2007, 10:41 AM) *
Salve a tutti, riprendo la discussione (giustamente da bar...) e mi rivolgo a chi guarda NCIS, avete notato che negli ultimi episodi utilizzano la D200 come una compatta inquadrando dal monitor.....???....
Secondo voi, essendo una sponsorizzazione (neanche troppo velata), l'utilizzo errato del prodotto non potrebbe essere controproducente? Come ho già detto: chiacchiere da bar, offro io.
Ciao
Paolo

Se è per gli errori anche pacchiani in CSI spesso usano l'SU800 montato da solo al posto del flash e la cosa mitica è che parte anche la flashata!
valvax
QUOTE(buzz @ Oct 8 2007, 10:46 AM) *
devo ancora vedere la puntata di ieri, Non anticipatemi niente!


L'ASSASSINO E' IL MAGGIORDOMO!!!!

Ciao Buzz, salutami la Trinacria
Paolo
danighost
Sono ragazzate, l'importante è che facciano pubblicità alla Mamma, poi c'è sempre gente che ha l'hobby di cercare gli errori nei film e telefilm, in quanto son una cosa comune e a cui non possiamo farci niente.
Antonio Canetti
I film, telefilm, fiction non sono documentari, i loro intento è lo spettacolo quindi accadono alcuni anacronismi, gli spettatori più attenti ai particolari, che alla trama, sorridono quando avvengono queste bufale.
Visto che stiamo parlando dei telefilm NCIS: in un recente episodio dove era bene iinquadrata una D200 con la slitta vuota e con il flash abbassato è scatatto il lampo, abbagliando lo schermo.... miracoli della post produzione.
Con divertimento
Antonio
alexb61
QUOTE(valvax @ Oct 8 2007, 10:41 AM) *
Salve a tutti, riprendo la discussione (giustamente da bar...) e mi rivolgo a chi guarda NCIS, avete notato che negli ultimi episodi utilizzano la D200 come una compatta inquadrando dal monitor.....???....
Secondo voi, essendo una sponsorizzazione (neanche troppo velata), l'utilizzo errato del prodotto non potrebbe essere controproducente? Come ho già detto: chiacchiere da bar, offro io.
Ciao
Paolo

la risposta c'è... stanno collaudando il live view della D3 e non lo vogliono far vedere... c'è pure il flash wireless, scatti e il lampo ti esce dagli occhi...
ok, torno a lavorare...

ciao

alex
Gianluca_GE
Ciao,
....ed avete notato che nelle puntate di NCIS è sempre ben identificabile oltre al marchio sul pentaprisma anche il modello sulla cinghia sempre in ottima evidenza in primo piano? rolleyes.gif

....ultimamente la D200 la fa da padrona.....le avranno comprate in blocco biggrin.gif anche per l'esame autoptico usano sempre una Nikon D200 wink.gif

Ciao
Gianluca
valvax
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 8 2007, 11:49 AM) *
gli spettatori più attenti ai particolari, che alla trama, sorridono quando avvengono queste bufale.


.... infatti a volte devo chiedere a mio figlio di farmi un breve sunto (durante la pubblicità)..... dry.gif

Con altrettanto divertimento! messicano.gif

Ciao a tutti e W i telefilm
Paolo
buzz
QUOTE(valvax @ Oct 8 2007, 10:41 AM) *
Salve a tutti, riprendo la discussione (giustamente da bar...) e mi rivolgo a chi guarda NCIS, avete notato che negli ultimi episodi utilizzano la D200 come una compatta inquadrando dal monitor.....???....
Secondo voi, essendo una sponsorizzazione (neanche troppo velata), l'utilizzo errato del prodotto non potrebbe essere controproducente? Come ho già detto: chiacchiere da bar, offro io.
Ciao
Paolo


Ho visto l'ultimo episodio e se ti riferisci alle oto che Di Nozzo fa ai colleghi mentre ispezionano la super car, allora ti sbagli.
L'inquadratura è fatta "d'istinto" per poter riprendere da una posizione più alta, e senza guardare il mirino.
L'ho sempre fatto quando devo superare le teste dei colleghi in caso di reportage e ressa.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.