Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
bertoldo.f
Ciao a tutti...come dire ritornato...anzi mai andato via, forse un po' allontanato ecco.
Adesso sono di nuovo possessore di dslr Nikon, oltre ad una Canon 10D che ho tenuto con un po' di ottiche per affetto, per convenienza (vendetela e poi mi dite quanti soldini prendete...), per avere il piede in due scarpe.

Per adesso o comprato una D200, un po' di ottiche (niente di che...) e sto sperimentando i vari settaggi per ottenere subito un buon Jpeg.
Oggi, cioè ieri, è stata la prima giornata di scatti e ho subito scagazzato la saturazione (troppina ne ho messa).
Per il resto esposimetro da paura e grana un po' superiore a quella a cui ero abituato.
In compenso (con il ciofeghino 18-55 ecc. ecc. II comprato usato per poco più di 2 pizze e una birra) ho una percentuale di in focus sbalorditiva.
Non vedo l'ora di provarla sul campo da calcio.
Non ho voluto comprare una sola ottica (300 2.8 vr...stavo per farlo...) e un solo corpo, così al momento ho optato per un 70-200 vr e un 300 afs 4 ,un 20ino e un 50 (anche il ciofeghino 18 ecc) e un po' di lenti AI da cui attingere, compresi i due cata 500 f8 e 1000 f11 (da usare in giornate "luminose"!!!).

A...a proposito, sono Fabrizio, provincia di Torino.

Un saluto a tutti.
Fabri.
alcarbo
Che dire.
Benvenuto
Bentornato
Bentrovato
Certo non sei mica partito male con il 70-200 e gli altri (a parte il mancato 300 2,8)
Che cos'è il ciofeghino 18 ? Se il AF-Nikkor 18mmf/2,8 D non è mica tanto un ciofeghino.
tosk
QUOTE(bertoldo.f @ Sep 23 2007, 01:50 AM) *
Per adesso o comprato una D200, un po' di ottiche (niente di che...)

il 707200 e il 300 li chiami ninete di che?
mi chiedo cosa sia qualcosa di buono per te..
comunque benvenuto
bertoldo.f
Intanto grazie a voi del benvenuto.
Alcarbo, il ciofeghino è 60 euro di 18-55 II...

Tosk, sono molto contento delle scelte fatte.
Devo solo reimparare ad usare la nikon, ma mi sembra di non averla mai lasciata.
Ciao
Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.