Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
schluca
Immaginate questa scena:
Bimba ( appena nata ) a casa che dorme.
Bellissima giornata di sole.
Esco alle 07:30 di casa con la D80 e l' 85ino ( si dice 85ino? ).
Oggi comincia il 1° Palio di vela tradizionale ( 22/23 settembre ) a Recco e Camogli.
scatto di esempio:



Per chi volesse ce ne sono altre qui:

http://schluca.eu/palio%20vela/

commenti e critiche ben accetti
Ciao
Luca
schluca
QUOTE(schluca @ Sep 22 2007, 02:11 PM) *
Immaginate questa scena:
Bimba ( appena nata ) a casa che dorme.
Bellissima giornata di sole.
Esco alle 07:30 di casa con la D80 e l' 85ino ( si dice 85ino? ).
Oggi comincia il 1° Palio di vela tradizionale ( 22/23 settembre ) a Recco e Camogli.
scatto di esempio:
Per chi volesse ce ne sono altre qui:

http://schluca.eu/palio%20vela/

commenti e critiche ben accetti
Ciao
Luca

fanno così schifo?

hmmm.gif
luca
PAS
QUOTE(schluca @ Sep 24 2007, 07:56 PM) *
fanno così schifo?

hmmm.gif
luca



Assolutamente no Luca!

Penso che il concentrarsi sui particolari, evitando ambientazioni sia stata una tua scelta precisa.
Le foto mi piacciono, in particolare un paio dove al particolare si aggiunge l’elemento umano.
Bravo
schluca
QUOTE(PAS @ Sep 24 2007, 10:55 PM) *
Assolutamente no Luca!

Penso che il concentrarsi sui particolari, evitando ambientazioni sia stata una tua scelta precisa.
Le foto mi piacciono, in particolare un paio dove al particolare si aggiunge l’elemento umano.
Bravo

era esattamente quello che cercavo di trasmettere.
i particolari stanno diventando un'ossessione eheh.
Grazie , mi fa piacere che "qualcuno" l'abbia notato.
Luca
Jan_70
Le ho viste solamente questa sera e penso che siano molto belle.
Mi piacciono molto le composizioni strette, e queste sono proprio suggestive per quanto mi riguarda.
Mi daresti la sigla esatta dei tuo obiettivo da 85?
schluca
QUOTE(Jan_70 @ Sep 24 2007, 11:11 PM) *
Le ho viste solamente questa sera e penso che siano molto belle.
Mi piacciono molto le composizioni strette, e queste sono proprio suggestive per quanto mi riguarda.
Mi daresti la sigla esatta dei tuo obiettivo da 85?

grazie mille.
85 mm 1,8 d perchè?
magari avessi l'1,4... in futuro chissà... alla fine adoro i ritratti stretti e dicono che l'1,4 sia insuperabile.
Buona serata
Luca
cratty
A volte sono proprio i particolari che fanno la differenza!
Sono amante dei particolari e per questo che ti dico che le foto mi piacciono.
Saluti
brusa69
QUOTE(PAS @ Sep 24 2007, 10:55 PM) *
Le foto mi piacciono, in particolare un paio dove al particolare si aggiunge l'elemento umano. Bravo

Concordo con Valerio: non essendo appassionato di barche non riesco a dare una collocazione precisa ai tuoi dettagli... colpa mia ovvio. laugh.gif
ciao
Jan_70
QUOTE(schluca @ Sep 24 2007, 11:14 PM) *
grazie mille.
85 mm 1,8 d perchè?
magari avessi l'1,4... in futuro chissà... alla fine adoro i ritratti stretti e dicono che l'1,4 sia insuperabile.
Buona serata
Luca


Perché come te ho la D80 ma non sono per nulla soddisfatto del 18-135 in dotazione. Sono un neofita, ma praticamente vedo che foto prese con compatte di un certo livello (vedi Canon G7) hanno una luminosità e una resa dei colori decisamente migliore. E allora volevo qualche consiglio su delle ottiche da abbinare alla D80. Anzi... se mi puoi essere d'aiuto. Come fisso pensavo ad un 50mm... ma l'optimum sarebbe uno zoom non troppo esteso con una buona luminosità e che mi permetta di avere una buona qualità su tutte le focali. Chiedo troppo?
schluca
QUOTE(Jan_70 @ Sep 25 2007, 10:46 AM) *
Perché come te ho la D80 ma non sono per nulla soddisfatto del 18-135 in dotazione. Sono un neofita, ma praticamente vedo che foto prese con compatte di un certo livello (vedi Canon G7) hanno una luminosità e una resa dei colori decisamente migliore. E allora volevo qualche consiglio su delle ottiche da abbinare alla D80. Anzi... se mi puoi essere d'aiuto. Come fisso pensavo ad un 50mm... ma l'optimum sarebbe uno zoom non troppo esteso con una buona luminosità e che mi permetta di avere una buona qualità su tutte le focali. Chiedo troppo?

dunque,
io non credo di essere molto più esperto di te ma qualche idea ce l'ho.
quando sono passato al digitale avevo preso una d50 con i 2 obiettivi del kit 18-55 e 55-200.
li ho prontamente venduti passando a 2 fissi.
Ho preso il 50mm 1,4 e l'85mm 1,8.
per quanto mi riguarda queste 2 ottiche sono MOLTO ma Molto buone ( ripeto che l'85 1,4 è superiore ma i prezzi .... )
come zoom dipende quello che vuoi.
parlano tutti , o almeno tanti , bene del 18-200 vr.
non saprei consigliarti bene sugli zoom, in ogni caso le due lenti 50 e 85 penso che rimarranno nel mio corredo a lungo, se non per sempre.
Sicuramente riceverai pareri molto più autorevoli dei miei.
ciao
Luca
Jan_70
QUOTE(schluca @ Sep 25 2007, 11:38 AM) *
dunque,
io non credo di essere molto più esperto di te ma qualche idea ce l'ho.
quando sono passato al digitale avevo preso una d50 con i 2 obiettivi del kit 18-55 e 55-200.
li ho prontamente venduti passando a 2 fissi.
Ho preso il 50mm 1,4 e l'85mm 1,8.
per quanto mi riguarda queste 2 ottiche sono MOLTO ma Molto buone ( ripeto che l'85 1,4 è superiore ma i prezzi .... )
come zoom dipende quello che vuoi.
parlano tutti , o almeno tanti , bene del 18-200 vr.
non saprei consigliarti bene sugli zoom, in ogni caso le due lenti 50 e 85 penso che rimarranno nel mio corredo a lungo, se non per sempre.
Sicuramente riceverai pareri molto più autorevoli dei miei.
ciao
Luca


Ti ringrazio molto per i preziosi consigli.
Ho visto i prezzi dei fissi e non sono esagerati (escludendo l'85 1,4).
Credo che farò il 50 anche se mi scoccia stare a cambiare obiettivo per avere uno zoom. Non sono ancora così "fotografo".
Comunque grazie ancora... ora vedo a quanto sta il 18 - 200 VR e cosa ne dicono...
schluca
QUOTE(Jan_70 @ Sep 25 2007, 12:50 PM) *
Ti ringrazio molto per i preziosi consigli.
Ho visto i prezzi dei fissi e non sono esagerati (escludendo l'85 1,4).
Credo che farò il 50 anche se mi scoccia stare a cambiare obiettivo per avere uno zoom. Non sono ancora così "fotografo".
Comunque grazie ancora... ora vedo a quanto sta il 18 - 200 VR e cosa ne dicono...

ti dico solo che il 50mm una volta che lo monti non lo togli più.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.