Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Luix90
Salve,
ieri al concorso di Miss Italia ha partecipato una ragazza della mia Città visto che sono stato il suo fotografo alcuni anni fa ho guardato nel mio archivio e ho un bel servizio fotografico realizzato
2anni fa in studio ,ritratti ecc. secondo voi se dovesse diventare Miss Italia quelle foto possono avere un valore economico ? Se si come muovermi visto che non è il mio ambiente ?
Io faccio matrimoni e lavori in studio . grazie.gif

NB: le foto sono in studio , bei ritratti figura intera ma niente di sexy o immagini volgari.
FALCON200
hai la liberatoria ?
sì?
bene...allora spera che vinca !
che numero è ?
ciao
Matteo
Luix90
QUOTE(FALCON200 @ Sep 21 2007, 03:06 PM) *
hai la liberatoria ?
sì?
bene...allora spera che vinca !
che numero è ?
ciao
Matteo


quando si diventa personaggio pubblico c'è bisogno della liberatoria ? Mi sembra di no.
Maicolaro
QUOTE(Luix90 @ Sep 21 2007, 02:46 PM) *
Se si come muovermi visto che non è il mio ambiente ?

Prova a contattare Corona... laugh.gif
Luix90
rolleyes.gif
QUOTE(Maicolaro @ Sep 21 2007, 03:18 PM) *
Prova a contattare Corona... laugh.gif



rolleyes.gif purtroppo mi è antipatico.......... rolleyes.gif
Franco_
QUOTE(Luix90 @ Sep 21 2007, 03:29 PM) *
rolleyes.gif
rolleyes.gif purtroppo mi è antipatico.......... rolleyes.gif


... e usa pure la Canon laugh.gif
Luix90
QUOTE(Franco_ @ Sep 21 2007, 04:22 PM) *
... e usa pure la Canon laugh.gif



Azzzz mo lo odio proprio !!!!
tosk
QUOTE(Luix90 @ Sep 21 2007, 03:10 PM) *
quando si diventa personaggio pubblico c'è bisogno della liberatoria ? Mi sembra di no.

Sicuramente Falcon è più esperto di me.
COmunque se usi delle foto di una persona per farci dei soldi perché questa persona non dovrebbe volere la sua parte?
Se non ti ha firmato una liberatoria o un contratto dove lei dichiara di avere percepito tot e di non volere più nulla, e nello stesso pezzo di carta non c'è nessun divieto a farci soldini o a pubblicare le immagini in giro sei a posto
Altrimenti potrebbero esserci dei problemi
Luix90
Gli ho fatto un servizio fotografico commissionato da lei per uso privato , non ho nessuna liberatoria e in effetti non mi interessa speculare ma se non ci sono problemi è lei è d'accordo
perchè non ricavare qualche soldo.
davide.lomagno
QUOTE(Luix90 @ Sep 21 2007, 04:54 PM) *
Gli ho fatto un servizio fotografico commissionato da lei per uso privato , non ho nessuna liberatoria e in effetti non mi interessa speculare ma se non ci sono problemi è lei è d'accordo
perchè non ricavare qualche soldo.



Posso consigliarti di leggerti le dispense della Tau visual,sono esaustive in merito.Ciao
G.L.C.
QUOTE(Franco_ @ Sep 21 2007, 04:22 PM) *
... e usa pure la Canon laugh.gif


non ci giurerei gli ho visto in mano anche una ... nikon...

se poi sapeva anche usarla... questo è un altro paio di maniche laugh.gif
buzz
Come potresti sfruttare le foto fatte ani fa ad una candidata di oggi?
Metti che domani venga eletta miss italia, tu hai le foto di lei di qualche anno fa, e allora?
Pensi che interessino a qualcuno? o meglio pensi che possano valere dei soldi?

Io ho le foto di una ex miss italia quando aveva 13 anni, poi quando ha fatto le prime sfilate, e poi in tante salse. Non ne ho fatto di nulla, e non è la sola miss che ho fotografato, e che poi è diventata famosa.

Inoltre non è che il momento che una persona diventa famosa, tutte le sue foto possono essre pubblicate senza liberatoria: Specialmente se vengono sfruttate commercialmente, occorre riconoscere il diritto allo sfruttamento dell'immagine.

Tieni a mente che durante l'anno della carica, la miss italia cede i propri diritti alla miren, la quale a sua vlta li divide con gli sponsor, rai compresa.
Luix90
QUOTE(buzz @ Sep 22 2007, 02:57 AM) *
Come potresti sfruttare le foto fatte ani fa ad una candidata di oggi?
Metti che domani venga eletta miss italia, tu hai le foto di lei di qualche anno fa, e allora?
Pensi che interessino a qualcuno? o meglio pensi che possano valere dei soldi?

Io ho le foto di una ex miss italia quando aveva 13 anni, poi quando ha fatto le prime sfilate, e poi in tante salse. Non ne ho fatto di nulla, e non è la sola miss che ho fotografato, e che poi è diventata famosa.

Inoltre non è che il momento che una persona diventa famosa, tutte le sue foto possono essre pubblicate senza liberatoria: Specialmente se vengono sfruttate commercialmente, occorre riconoscere il diritto allo sfruttamento dell'immagine.

Tieni a mente che durante l'anno della carica, la miss italia cede i propri diritti alla miren, la quale a sua vlta li divide con gli sponsor, rai compresa.



O.K sei stato molto chiaro. grazie.gif
Nicola Verardo
QUOTE(Luix90 @ Sep 21 2007, 04:54 PM) *
Gli ho fatto un servizio fotografico commissionato da lei per uso privato , non ho nessuna liberatoria e in effetti non mi interessa speculare ma se non ci sono problemi è lei è d'accordo
perchè non ricavare qualche soldo.



se non hai la libertoria sei fregato messicano.gif .... scusa il termine.

Quelle foto se le usi senza una sua dichiarazione SCRITTA adesso, che magari è diventata Miss, sei conseguenza di denuncia... se la fotografi ad una sfilata OGGI, pubblica ... non sei tenuto ad avere la liberatoria, sempre se quelle foto non ledono la dignita del fotografato ... tipo si sta infilando le dita sul naso o cose peggiori rolleyes.gif

SE le foto che lei aveva 13 anni possono interessare ad un giornale per vedere com'era ... DEVI essere autorizzato dall'interessato e farti firmare una liberatoria (che puo essere gratuita .... dubito o a pagamento ... più probabile) e il fine dell'utilizzo delle foto.

spero di esserti stato d'aiuto ..... ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.