Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Tzuuk
Ciao a tutti!!
Qualcuno mi ricorda come si ottiene un discreto filtro flow con P.S.?!?

Tempo fa l'avevo già adoperato ma non riesco proprio a ricordarmi il procedimento..

grazie.gif
domenico marciano
Duplichi il livello e dal menu' filtri vai sfocatura controllo sfocatura, dai un valore anche di 10 (tanto poi lo riduci o con l'opacita' o con un pennello leggero) applichi una maschera di livello e fai quello che vuoi.
-Aron-
Ecco il mio metodo a scaletta per ottenere un buon flou:

- duplichi il livello ed inizi a lavorare coi seguenti passaggi solo sul livello duplicato
- con "curves" aumenti le curve in modo da aumentare le alte luci
- filters > others > maximum (mosaicizza le alte luci individuate con le curve...)
- filters > blur > gaussian blur (sfuma il tutto...)
- riduci l'opacità del livello creato in un livello normalmente compreso tra 25%-40% (a seconda dei tuoi gusti) in modo che si veda il livello sottostante.

E avrai un bellissimo effetto flou

(sempre che con flow intendevi flou, altrimenti,...beh...sono off-topic messicano.gif )
batmam
QUOTE(Tzuuk @ Sep 18 2007, 11:40 PM) *
Ciao a tutti!!
Qualcuno mi ricorda come si ottiene un discreto filtro flow con P.S.?!?

Tempo fa l'avevo già adoperato ma non riesco proprio a ricordarmi il procedimento..

grazie.gif

Se hai il capture nx avrai un flou fantastico; raggio al 100% poi con opacità sui 30% oppure vedi tu,ti rimane tutta la nitidezza con un soft sulle alte luci.Se vuoi farlo con PS è più laborioso , perchè sei costretto a fare anche l'operazione scolora,altrimenti il sistem che ti è stato suggerito ti impasta troppo i dettagli.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.