Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
DVittorio
Ciao,
Premetto che ho acquistato una D70 il 13/07/04 e l'ho usato solo per una sessantina di scatti, perchè non avevo l'obiettivo.
Ieri scattando delle foto con un diaframma 16 ho notato dei puntini, quindi ho fatto una prova a diaframma 22 e i puntini sono di più.
A questo punto ho provato un'ottica di un amico, per verificare se era un problema dell'obiettivo, ma i puntini ci sono ancora.
Ho fatto uno scatto su una superfice di colore uniforme, e come potete vedere ce ne sono molti.
Da cosa può dipendere, forse della polvere sul CCD, ma la fotocamera è nuova, come è possibile?
Grazie
DVittorio
Ho schiarito un pò il fondo, e guardate quanti puntini ci sono
Mi sapete dare una spiegazione?
Grazie
max96
Si tratta solo di pulire il sensore, quella è polvere, nulla di più. Con la funzione cerca troverai numerosissimi post riguardanti le varie operazioni di pulizia del sensore. Niente di preoccupante.
Ciao!!!
dallostomauro
...polvere o macchioline.....null'altro...niente di che preoccuparsi.
hausdorf79
http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=3&t=6794

oppure soffiaci sopra un pò d'aria con una peretta da clistere cool.gif ...

Non usare aria compressa o CO2, tanto nella maggior parte dei casi si risolve con l'aria.
DVittorio
Grazie, mi avete tranquillizzato, adesso provo a fare la pulizia come da allegato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.