Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Luix90
Salve ,
con il nuovo ViewNX ho riscontrato questo problema , se io lavoro su MAC in rete i file Nef si trovano su un'altro PC winXP mi fa concellare il file e altre cose però se apporto
modifiche al file non me le fa salvare dicendomi che non ho i permessi necessari.
Chiaramente sulle cartelle del Pc i permessi almeno cosi credo sono tutti abilitati altrimenti non dovrebbe nemmeno cancellarli.
SE il FIle Nef si trova sul Mac quindi non in rete tutto funziona bene.
Luix90
nessuno ha riscontrato questo problema??
Furna
QUOTE(Luix90 @ Sep 17 2007, 08:41 PM) *
Salve ,
con il nuovo ViewNX ho riscontrato questo problema , se io lavoro su MAC in rete i file Nef si trovano su un'altro PC winXP mi fa concellare il file e altre cose però se apporto
modifiche al file non me le fa salvare dicendomi che non ho i permessi necessari.
Chiaramente sulle cartelle del Pc i permessi almeno cosi credo sono tutti abilitati altrimenti non dovrebbe nemmeno cancellarli.
SE il FIle Nef si trova sul Mac quindi non in rete tutto funziona bene.


Ciao Luix90,
prova a "browsare" la rete e copiare il file NEF in locale e poi lavora su quello. Facci sapere i risultati. Così a naso il problema è invece proprio nei permessi; cancellare un file non vuole dire modificarlo. Sono due operazioni diverse ...

Luca
Luix90
QUOTE(Furna @ Sep 19 2007, 08:37 AM) *
Ciao Luix90,
prova a "browsare" la rete e copiare il file NEF in locale e poi lavora su quello. Facci sapere i risultati. Così a naso il problema è invece proprio nei permessi; cancellare un file non vuole dire modificarlo. Sono due operazioni diverse ...

Luca


Ciao , si se copio in locale mi fa fare le modifiche , solo in rete non le accetta .
gciraso
QUOTE(Luix90 @ Sep 19 2007, 09:40 AM) *
Ciao , si se copio in locale mi fa fare le modifiche , solo in rete non le accetta .

E' chiaramente un problema di permessi. La stessa cosa succedeva in studio da me (10 Mac connessi con il server). Ho solo modificato i permessi degli utenti e tutto ha ripreso a funzionare.

Giovanni
Luix90
QUOTE(gciraso @ Sep 19 2007, 10:38 AM) *
E' chiaramente un problema di permessi. La stessa cosa succedeva in studio da me (10 Mac connessi con il server). Ho solo modificato i permessi degli utenti e tutto ha ripreso a funzionare.

Giovanni


Mi spieghi meglio cosa hai modificato ??
IO ho in locale il MAC e mi fa da server il PC con WinXP , sul PC mi sembra che tutti i permessi siano abilitati.
gciraso
QUOTE(Luix90 @ Sep 19 2007, 10:56 AM) *
Mi spieghi meglio cosa hai modificato ??
IO ho in locale il MAC e mi fa da server il PC con WinXP , sul PC mi sembra che tutti i permessi siano abilitati.

Non saprei come aiutarti, io ho tutto mac, anche il server. Ci dovrebbe comunque essere un sistema di gestione dei permessi: uno legato agli utenti ed uno legato ai file. Da quello che capisco il tuo server non ha un software server (tipo qualcosa che gestisca open directory, account di posta, VPN netBoot, ecc), ma penso che ci sia un sistema di gestione utenti. Bisognerebbe che l'utente che può fare le modifiche sia accreditato con account che possa modificare (cioè in lettura E scrittura) i files. Diversamente il sistema ti avverte che il file non può essere modificato o che non hai i privilegi adatti. Oppure controlla i file, che non siano protetti in scrittura. Altro non so dirti.

Giovanni
Luix90
faccio un pò di prove....grazie
Luix90
Ho provato di tutto ma niente da fare .
Inoltre ho provato a modificare il file in rete con camera Raw e funziona ma camera raw realizza un XMP separato ...io a questo punto credo sia un problema del software.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.