Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mimok81
ciao volevo sapere è possibile cambiare lingua del menu alla d200 diverso da quello installato? nel senso se compro una d200 in giappone il menu c'è anche in italiano o è solo in giapponese? e se è solo in giapponese posso anche cambiarlo installando qualcosa? spero di essere stato chiaro.
grazie 1000
gciraso
QUOTE(mimok81 @ Sep 17 2007, 05:59 PM) *
ciao volevo sapere è possibile cambiare lingua del menu alla d200 diverso da quello installato? nel senso se compro una d200 in giappone il menu c'è anche in italiano o è solo in giapponese? e se è solo in giapponese posso anche cambiarlo installando qualcosa? spero di essere stato chiaro.
grazie 1000

Nella brochure della D200 sono dichiarate varie lingue di menu, tra cui giapponese, italiano, ecc. Siccome la lingua dipende dal software della fotocamera non penso che vi siano problemi nel cambiarla da giap a italiano, dato che il software è lo stesso. per esperimento ho fatto la prova sulla mia D80 e funziona. Il problema è ricordarsi la esatta sequenza dei tasti da premere per ritornare all'italiano. dry.gif

Saluti

Giovanni
clicknik
QUOTE(gciraso @ Sep 18 2007, 04:09 PM) *
...Il problema è ricordarsi la esatta sequenza dei tasti da premere per ritornare all'italiano...

Già, una cosa che mi sono sempre chiesto (un pò di tutta l'elettronica): se per errore (o gioco... o scherzo di amici invidiosi della tua D200 he he) finisci con il menù giapponese ti voglio vedere a tornare indietro!
clicknik
QUOTE(mimok81 @ Sep 17 2007, 05:59 PM) *
...se compro una d200 in giappone...

Sulla lingua... abbiamo già detto; vorrei aggiungere -se tu fossi per caso intenzionato a comprarla là (in giappone), i problemi di dogana... C'è un thread uscito proprio oggi su questo forum, con tanto di allegato con le relative norme (insomma, alla frontiera ti può essere chiesto di dimostrare che è un acquisto effettuato in Italia...)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.