Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
easycon69
Ciao a tutti, sono da poco un neo possessore della Nikon D80.
Premetto che sto ancora studiando e che quasi tutti i giorni scopro qualche novitā riguardoil meraviglioso mondo della fotografia digitale refrex, comunque provo ad allegare un mio scatto di prova per avere qualche dritta.

Il posto si trova su una splendida balconata a 1.500 metri in alta val d'Ossola.

Ciao e grazie a tutti
enzonic
E' un bel paesaggio, ha bisogno solo di una regolata al contrasto e togliere quella leggera dominante gialla che vedo...nel digitale un poco di PP č quasi doverosa smile.gif

Postane altre, ciao Enzo
stefanocucco
ciao e benvenuto, la foto nel complesso non mi dispiace perō avrei cercato un taglio diverso.. la casetta (che č veramente bella!) non l'avrei tagliata, ma avrei cercato di prenderla per intero.. wink.gif
easycon69
Grazie mille delle dritte, ragazzi, sono immensamente utili per un neofita come me...

@enzonic: intendi dire che devo aumentare il contrasto, giusto ? Per quanto riguarda la dominante gialla cosa intendi e come faccio a toglierla ?

@stafancucco: mi piaceva molto l'idea della casetta quasi sospesa sulle montagne, ecco perchč l'ho ripresa cosė. Comunque era veramente bella, appena ho un attimo di tempo per ridimensionarle posto qualche altra foto di questo villaggio Walser sospeso ai margini del tempo....

Ciao e grazie ancora, Luca
stefanocucco
QUOTE(easycon69 @ Sep 17 2007, 10:12 PM) *
mi piaceva molto l'idea della casetta quasi sospesa sulle montagne, ecco perchč l'ho ripresa cosė.

..be quell'idea me l'ha data in pieno..quasi un senso di vertigine messicano.gif
enzonic
Le funzioni che maggiormente si adoperano in Photoshop, perlomeno io, sono : le curve, nel menų regolazioni immagine, e un colpetto di maschera di contrasto in filtri.
Per la dominante ci sono vari modi da correggerla, io di solito entro in "regolazione colore selettiva" sempre in manų regolazioni immagine evidenzio "neutri" e poi lavoro sui cursori.
Provare, provare, provare....

ciao Enzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.