Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
maxmax80
ho acquistato di recente un Sb400 e un Sb600 per iniziare un po' a sperimente con i flash (l'Sb800 per ora lasciamolo stare).

sul manuale sono consigliate le batterie ricaricabili da 2600 mA

ma vorrei sapere se posso mettere sotto quelle da 2900 mA
sarebbero più durature,ma non vorrei che ci siano delle controindicazione per le lampada per via della correente maggiore.


grazie
Gianrico
QUOTE(flaywolf @ Sep 16 2007, 07:39 PM) *
ho acquistato di recente un Sb400 e un Sb600 per iniziare un po' a sperimente con i flash (l'Sb800 per ora lasciamolo stare).

sul manuale sono consigliate le batterie ricaricabili da 2600 mA

ma vorrei sapere se posso mettere sotto quelle da 2900 mA
sarebbero più durature,ma non vorrei che ci siano delle controindicazione per le lampada per via della correente maggiore.
grazie


Il valore di 2600 o 2900 mA indica la carica disponibile ma non l'erogazione in corrente che varia da batteria a batteria . Poi varia anche in base alla tecnologia usata nella costruzione.

tipicamente le celle che hanno delle erogazioni maggiori istantane sono le NiCd seguite dalle NiMh e poi le LiPo

Comunque per concludere: puoi montare senza problemi le batterie da 2,9 A

maxmax80
grazie gianrico, velocissimo!!!
joshid
QUOTE(flaywolf @ Sep 16 2007, 07:39 PM) *
...

ma vorrei sapere se posso mettere sotto quelle da 2900 mA

...



Una curiosità...dove hai trovato le 2900mAh? blink.gif Io le più grandi che ho trovato sono le Panasonic 2700.


un saluto,
daniele.
maxmax80
QUOTE(petite.peste @ Sep 17 2007, 09:10 AM) *
Una curiosità...dove hai trovato le 2900mAh? blink.gif Io le più grandi che ho trovato sono le Panasonic 2700.
un saluto,
daniele.



le prenderei tramite il lavoro (in televisione).
l'elettricista del lavoro si rifornisce a cke.
lì le hanno.lo so perchè abbiamo appena fatto il cambio pile per la nuova stagione.
non so però se vendono anche ai privati.

http://www.cke.it/


ciao

flavio
joshid
Grazie Flavio.

Proverò direttamente da qualche negozio di elettronica. wink.gif

Grazie.

un saluto,
daniele.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.