Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Biscottino
Clicca per vedere gli allegati


Un vostro autorevole parere è sempre ben accettato, specie se mi aiuterà a migliorare..... grazie!

P.S. non siate buoni, voglio migliorare texano.gif

PP.SS. spero di non aver fatto casini nel post dell'immagine....se si scusatemi in anticipo. unsure.gif
colis
se mi permetto: il paesaggio è bellissimo, forse la foto risulta un po piatta, ma è una mia impressione, prova in post produzione a valorizzare i colori. ciao andrea
colis
così che dici?
undertaker
ahhhh la val Badia... Corvara vista dal Pralongià..., il passo Gardena...
Se posso mi associo..
claudio_giuliani
QUOTE(colis @ Sep 14 2007, 07:36 PM) *
così che dici?


a parer mio ha perso un po' di naturalezza ed abbiamo perso molti dettagli del cielo.

A me piace molto il cielo con i chiari scuri delle nuvole in montagna.

cmq complimenti bello scatto. wink.gif
Biscottino
QUOTE(colis @ Sep 14 2007, 07:36 PM) *
così che dici?



Scusa il ritardo alla risposta.

Personalmente, se dovessi scegliere, la preferivo alla mia maniera per 2 motivi:

1) L'ho fatta io.....ed un po' di campanilismo ci vuole :-)
2) nella tua versione molto contrastata, secondo me, si sono persi molti dettagli e ci sono molte zone bruciate.

Comunque, come sempre, de gustibus.

Ciao e grazie mille!
shadowman!!
ciao,
la composizione mi piace, hai colto il momento della fioritura in pieno, forse abbisogna di un pò di verve, prova ad operare in CS2 con la funzione "luci ed ombre", agendo con le ombre attorno al 23% (quantità) e un pò meno per luci ( 18%-20% sempre quantità), mentre per il contrasto e mezzitoni agisci come ti piace.
ciao
Biscottino
QUOTE(shadowman!! @ Sep 24 2007, 05:17 PM) *
ciao,
la composizione mi piace, hai colto il momento della fioritura in pieno, forse abbisogna di un pò di verve, prova ad operare in CS2 con la funzione "luci ed ombre", agendo con le ombre attorno al 23% (quantità) e un pò meno per luci ( 18%-20% sempre quantità), mentre per il contrasto e mezzitoni agisci come ti piace.
ciao


Così è dopo il tuo suggerimento,

Clicca per vedere gli allegati
shadowman!!
va meglio, personalmente oserei di più, ma deve piacere soprattutto a te smile.gif
Andras.Gyorosi
Chiedo scusa che mi son' permesso un po' di interventi in PP! Spero che non ti dispiace! Io la vedrei così:

Quello che ho fatto sono:
-Luci e ombre ripristinando con pennello storia la nuvola nera in alto a destra com' era.
-Selezione solo il verde dell' erba sfumando con 1 pixe, poi schiarire con livelli un po'
-Deseleziona, nuova selezione il verde scuro degli alberi, sfumando di nuovo con 1 pixel, e schiarire di nuovo
-Deseleziona, nuova selezione sulla montgna dove è diventata blu scuro, sfumando con 1 pixel, poi intervento sul bilanciamento dei colori aggiungendo bel po di rosso e giallo
-Con strumento brucia ripassata sull cielo (tranne la nuvola nera) con un pennello grosso, morbidissimo poche volte

shadowman!!
scusami, mi sono permesso di giocare un pochino con la tua foto, oltre a luci ed ombre di CS2 ho riportato la foto in NX e applicato dei punti colore, se ti piace l'idea tu hai il nef e saprai fare senz'altro meglio.


prova
claudio_giuliani
QUOTE(gyorand @ Sep 24 2007, 11:37 PM) *
Chiedo scusa che mi son' permesso un po' di interventi in PP! Spero che non ti dispiace! Io la vedrei così:

Quello che ho fatto sono:
-Luci e ombre ripristinando con pennello storia la nuvola nera in alto a destra com' era.
-Selezione solo il verde dell' erba sfumando con 1 pixe, poi schiarire con livelli un po'
-Deseleziona, nuova selezione il verde scuro degli alberi, sfumando di nuovo con 1 pixel, e schiarire di nuovo
-Deseleziona, nuova selezione sulla montgna dove è diventata blu scuro, sfumando con 1 pixel, poi intervento sul bilanciamento dei colori aggiungendo bel po di rosso e giallo
-Con strumento brucia ripassata sull cielo (tranne la nuvola nera) con un pennello grosso, morbidissimo poche volte


La versione che a me piace di più e mi sembra più "realistica" è quella di gyorand

voi che ne pensate?
Biscottino
QUOTE(claudio_giuliani @ Sep 25 2007, 07:35 AM) *
La versione che a me piace di più e mi sembra più "realistica" è quella di gyorand

voi che ne pensate?


Sono d'accordo, con te, e se lo dice l'autore messicano.gif .
claudio_giuliani
QUOTE(Biscottino @ Sep 25 2007, 08:22 AM) *
Sono d'accordo, con te, e se lo dice l'autore messicano.gif .


ohmy.gif se sopratutto eserciti i diritti di proprietà......... tutti zitti! laugh.gif
Biscottino
QUOTE(claudio_giuliani @ Sep 25 2007, 08:42 AM) *
ohmy.gif se sopratutto eserciti i diritti di proprietà......... tutti zitti! laugh.gif



No no ... ci mancherebbe era solo una battuta..... proprietà de che........
claudio_giuliani
QUOTE(Biscottino @ Sep 25 2007, 09:14 AM) *
No no ... ci mancherebbe era solo una battuta..... proprietà de che........

avevo capito scherzavo anche io, ciao-ciao biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.