Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
belvesirako
salve, vi presento i primi scatti fatti a una giovane modella...
Come sempre attendo i vostri commenti e/o le vostre critiche.
ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

P.S. le altre foto della serie sono qui:

www.gaetanobelverde.it

sezione fashion
grazie
G.
buzz
Ho visto la serie e devo dire che è meglio vederla tuttra anzichè giudicare la singola foto.
La ragazza migliora dopo alcuni scatti. E' più naturale e sorridente.
Un solo appunto: fonora hai azzeccato i temi, ma nel descrivere il barocco siciliano avresti dovuto, a mio parere, includere qualcosa di più nell'ambiente.
belvesirako
grazie dell'appunto Buzz... infatti la serie non e' finita, la considero un abstract, o forse meglio ancora un inizio. Secondo me la modella non e' molto adatta a questo genere ma e' solo una prova al momento.
ciao
simo8973
Complimenti ho dato una occhiata veloce al sito...

l'ho messo nei preferiti....

Delizioso

Simone
geppoman
Ciao Gaetano,

il lavoro complessivo(visto sul sito) è buono, anche se noto un viso non molto a fuoco non so se erro io, nell'ultima foto a destra.

Le migliori della serie (imho) sono la prima a mezzo busto, e la quattro, il ritratto luminoso e proprio ben fatto.

Nelle altre immagini, trovo che la ragazza si sia sforzata di far la posa, ma non a sufficienza da sembrar naturale, e non posso non notare che l'immagine finale ne ha risentito..

Quella sul portone, l'avrei decentralizzata ancora un pochino...

Piacevole sequenza di scatti smile.gif

Geppo
ErMatador
ciao gaetano, gli scatti della serie sono davvero belli ma in questo scatto la modella mi sembra molto tesa
belvesirako
smile.gif allora ho proprio sbagliato tutto... le dicevo io di non sorridere sempre :-((
grazie dei consigli geppo, prendo appunto x la prox volta
ciao
P.S. TKS simoni smile.gif
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(geppoman @ Sep 13 2007, 02:21 PM) *
Ciao Gaetano,

...

Piacevole sequenza di scatti smile.gif

Geppo

Condivido del tutto; unico appunto sul tatuaggio: trovo che trilli si adatti molto al viso da fata della modella, mi sembra solo un po' grosso.
Sergio
sangria
molto belle veramente

mi paice particolarmente quella fatta con lei che si gira verso la fotocamera con inquadrato il tatuaggio della fatina sulla spalla


compliementi
hausdorf79
Una serie particolare con una PP tua che la contraddistingue.

Nella prima della serie(sul tuo sito), il braccio destro è reso un pò troppo mascolino dalla posizione: una fluidificata?
Gianluca Cecere
Ciao Gaetano!
Ho visto tutta la serie e ti faccio i miei complimenti!

Un salutone!
belvesirako
QUOTE(hausdorf79 @ Sep 13 2007, 03:24 PM) *
Una serie particolare con una PP tua che la contraddistingue.

Nella prima della serie(sul tuo sito), il braccio destro è reso un pò troppo mascolino dalla posizione: una fluidificata?


Si giuseppe, tks, l'ho notato, parte della colpa e' mia xche' scegliendo di inquadrare dal basso ho dato parecchia importanza al braccio, xro' mi piaceva questa prospettiva. In PP si puo' rimediare facilmente ma queste sono al naturale, no photoshop eccetto curve e contrasto.
grazie gianluca, sergio, sangria x le vostre parole...
G.
pipaolox
ohmy.gif senza parole....le foto del tuo sito sono bellissime. Complimenti

Per quanto eiguarda quella pubblicata mi accodo agli altri, hai scelto la foto dove sembrava non fosse a suo agio... almeno rispetto alle altre dove mi sembra molto più sciolta..... Complimenti ancora

Paolo
Luca Podda
Come mi piace l'ultima... Bella, bella.

Per il resto, le Foto sono belle, ma si vede che la "Modellina" è ancora un po "acerba", soprattutto come disinvoltura...

Ciao,
Luca
photoflavio
Sincero perchè so che sei obiettivo e non ti offenderai.
Questa volta non si tratta di questione di gusti personali sul trattamento come in altre occasioni, bensì di un certo senso di "carenza di identità" nei 6 scatti che per adesso vedo nella tua galleria online. C'è il filo conduttore della ragazza ma non riesco a leggere in modo così evidente alcun altro legante tra le varie immagini. In merito alla ragazza, le pose assunte sono sempre un po' forzate ed almeno in un paio di scatti sembra che sia bloccata dal colpo della strega; magari è solo questione di prendere confidenza... non saprei.

PS: ma Perfido ha visto che gli hai clonato sito al millimetro wink.gif


Manuela Innocenti
Qui vedo la ragazza poco a suo agio, mi piace molto la penultima della serie!
Bravo Gae rolleyes.gif
I complimenti per il tuo sito e suo contenuto sono di serie smile.gif
ignazio
Mi piaccono molto gli scatti in cui la modella rivolge a te le spalle! Anch'io noto un leggero fuori fuoco del viso in alcune. Per esempio, nell'ultima, noto a fuoco la mano poggiata sulla gamba e non il viso...gli splendidi occhi della modella qui non risaltano per niente. hmmm.gif
E' il web o sono io che sto diventando vecchio, Gaetà? messicano.gif

A presto,

Ignazio.
carmelogenovesi
Penso anch'io che la modella non sia adatta a questo tipo di foto oppure sono io che leggendo "Baroque" mi aspettavo qualcosa di diverso.

Approfitto per farti i complimenti per il sito internet (insolito scorrimento ma mi piace Pollice.gif ) ma soprattutto per le foto pubblicate guru.gif

ciao beddu!
Negativodigitale
Ciao Gaetano,
ho visto tutte le foto e ti dico che lei è davvero molto acerba, si vede anche dallo sguardo.
E poi, sarà una mia paranoia, ma l'occhio chiaro o è da killer oppure è meglio nero. rolleyes.gif

Le foto invece hanno una luce spettacolare.

Ciao! Paolo
Simone Marri
QUOTE(belvesirako @ Sep 13 2007, 02:07 PM) *
..
Secondo me la modella non e' molto adatta a questo genere ma e' solo una prova al momento.
ciao

condivido! ma gli scatti non mi dispiacciono affatto, anzi. lodevole pure la volontà di non ritoccare "eccessivamente" la modella in ps, anche se l'appunto relativo al braccio mascolino mi trova perfettamente d'accordo. molto bella la luce, in tutte Pollice.gif
tosk
Ciao, complessivamente il lavoro mi piace molto, su luci e pose possiamo dire tutti la nostra, ma va un po' a gusti.
Quello che io avrei cambiato è
-Un paio di ematomi da clonare dalle gambe.
-Nella penultima io vedo una goccia di sudore dall'ascella!!!!!!!!!!!!!!
belvesirako
Allora allora...
Ignazio, ho notato anch'io nelle foto x il web una mancanza di microcontrasto, non saprei se dare la colpa alla compressione. Ti posso assicurare che le versioni full size sono buone, con fuoco sugli occhi.

La ragazza non la vedevo particolarmente impacciata, nella prima ad esempio, sono io che ho richiesto quello sguardo, non volevo ridesse. Non mi piacciono le foto tipo gita con le gengive in evidenza smile.gif forse questo ha suggerito i vostri appunti in merito, vedro' di rimediare con la prox modella.

Carmelo, so bene che ti aspattavi di vedere la cattedrale di noto smile.gif scherzo, ma il barocco lo riferisco + a una situazione che a un elemento particolare, cmq, come dicevo, l'idea e' da sviluppare.

tosk, d'accordo x la PP, ho scelto di non perdere tempo e non farla anche xche' non le considero un punto di arrivo, diciamo che mi sto allenando? smile.gif

Flavio, discorso a parte il tuo commento, accetto critiche e commenti ma non gli appunti al vetriolo che puntualmente mi fai in ogni discussione, stavo pensando di cambiare nik x evitarli... smile.gif
Cmq, a proposito del sito stile quello di eolo perfido... difficile dire chi sia stato il primo a scegliere questa soluzione.
Fatto certo che un grandissimo fotografo come pinardy (www.pinardy.com) lo usa da anni con successo. In rete ne ho visto numerosissimi siti simili (es. http://www.b2art.com/ ). Suppongo abbiano seguito un format x realizzarlo, a me e' piaciuta l'accoppiata di colori e lo scorrimento vertuicale di questa soluzione e l'ho adottato. Il sito e' solo un contenitore, e volevo fosse quanto piu' neutro possibile, x questo la scelta senza fronzoli e animazioni flash. Con questo fuori tema chiudo.

saluti e grazie
gaeatno
ros62
Gaetanuzzo, bel lavoro quello da te proposto, anche se la modella era alla sua prima esperienza tu ci hai messo tanto di tuo per rendere il tutto assai piacevole da osservare. Sei una garanzia!!
Un abbraccio
Saro
photoflavio
QUOTE(belvesirako @ Sep 14 2007, 08:06 AM) *
Flavio, discorso a parte il tuo commento, accetto critiche e commenti ma non gli appunti al vetriolo che puntualmente mi fai in ogni discussione, stavo pensando di cambiare nik x evitarli... smile.gif

Gaetano smile.gif
Molto semplicemente, anzichè spendere parole per commentare quella che era una battuta (sviando così l'attenzione dall'argomento principale) avresti potuto dimostrare l'inconsistenza delle mie osservazioni provando a discuterne. Non mi sembravano parole buttate a caso tipo "non mi piace", ma immaginavo di essere stato abbastanza chiaro e costruttivo nel dirti cosa non mi era piaciuto in modo da poterci fare due chiacchiere su. Poi vedi tu, se a te il "baroque" sembra così evidente e prepotente nei tuoi scatti, mi ritiro in silenzio... ph34r.gif





belvesirako
No comment smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.