Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
lecanard
Ciao, io per ridurre la grandezza e quindi ilpeso delle foto uso photoshopcon: Immagine, Dimensione immagine e regolo fino a quando le dimensioni e ilpeso possano andare bene.
E' giusto il procedimeno oppure si può fare meglio?
Grazie
zico53
Va più che bene, ricordati dopo a cose fatte, di applicare una leggera maschera di contrasto. E sei O.K.
D4nilo
maschera di contrasto???
zico53
Si in genere si applica una leggera maschera di contrasto per compensare il ridimensionamento che toglie nitidezza, questo per la visione via web, per altri usi dipende dai tuoi gusti.
lecanard
Due cose : sai dirmi la dimensione massima per le foto da inserire in Gallery? poi per inserire una maschera di contrasto cosa devo fare?
grazie


QUOTE(zico53 @ Sep 12 2007, 08:28 PM) *
Si in genere si applica una leggera maschera di contrasto per compensare il ridimensionamento che toglie nitidezza, questo per la visione via web, per altri usi dipende dai tuoi gusti.

zico53
Come dimensione massima diciamo che dovresti stare sugli 800px sul lato lungo della foto.
Per la maschera di contrasto per usarla nel modo meno invasivo possibile fai così:
Menù immagine/metodo/colore lab dopo vai sulla palette canali e clicchi sul canale della luminosità; a questo punto sei pronto per applicare la maschera di contrasto.
Filtro/contrasta/maschera di contrasto
A questo punto ti si apre una finestra Maschera di contrasto applica i parametri senza esagerare potresticominciare con : Fattore 60% Raggio 0.6px Soglia 0. In ogni caso cliccando sull'anteprima ti potrai rendere conto di quello che succede.

A questo punto torna al menù Immagine/metodo/colore RGB
Fine della storia, vedrai ci vorrà un attimo; mi raccomando di non esagerare con i parametri altrimento invece di migliorarla l'immagine la distruggi.

p.s. questo è quello che ho appreso su queste pagine di più non sò!
lecanard
ho provato ottimo
grazie mille

QUOTE(zico53 @ Sep 13 2007, 02:32 PM) *
Come dimensione massima diciamo che dovresti stare sugli 800px sul lato lungo della foto.
Per la maschera di contrasto per usarla nel modo meno invasivo possibile fai così:
Menù immagine/metodo/colore lab dopo vai sulla palette canali e clicchi sul canale della luminosità; a questo punto sei pronto per applicare la maschera di contrasto.
Filtro/contrasta/maschera di contrasto
A questo punto ti si apre una finestra Maschera di contrasto applica i parametri senza esagerare potresticominciare con : Fattore 60% Raggio 0.6px Soglia 0. In ogni caso cliccando sull'anteprima ti potrai rendere conto di quello che succede.

A questo punto torna al menù Immagine/metodo/colore RGB
Fine della storia, vedrai ci vorrà un attimo; mi raccomando di non esagerare con i parametri altrimento invece di migliorarla l'immagine la distruggi.

p.s. questo è quello che ho appreso su queste pagine di più non sò!

mdj
QUOTE(lecanard @ Sep 12 2007, 12:06 PM) *
E' giusto il procedimeno oppure si può fare meglio?
Grazie


Tanto tempo fa' avevo preparato questo EXPERIENCE che potrebbe esserti utile.

Saluti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.