Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Lucdag
Ciao a tutti
Volevo sapere se qualcuno di voi sapeva i tempi dei centri assistenza nikon.
io ho dovuto portare in assistenza la mia D40 dopo nenache due mesi per un problema
al sensore. unsure.gif
Voi sapete dirmi quando potrò riaverla. hmmm.gif


Peste
Dipende dalla gravità del problema!
Comunque fidati; tornerà presto, praticamente nuova e revisionata.
Sikon76
spero presto la mia cel'hanno da fine agosto !! e il 15 dovrei fare le foto!!!!
Lucdag
Praticamente il sensore è tutto grafiato,
e quindi rimangono i graffi anche sulle foto.
non ho potuto portarla prima, sono riuscito ad andarci solo oggi.
speriamo bene

giovanni1973
QUOTE(Lucdag @ Sep 8 2007, 12:57 PM) *
Praticamente il sensore è tutto grafiato,
e quindi rimangono i graffi anche sulle foto.
non ho potuto portarla prima, sono riuscito ad andarci solo oggi.
speriamo bene



come hai fatto a fare i graffi sul sensore (colpa tua), o problema della macchina

ciao Giovanni
Lucdag
QUOTE(giovanni1973 @ Sep 8 2007, 01:16 PM) *
come hai fatto a fare i graffi sul sensore (colpa tua), o problema della macchina

ciao Giovanni


era già così,
avendo una sola ottica e avendola presa da poco non ho ma staccato l'obbiettivo da quando l'ho presa.
Me ne sono accorto in ferie del problema del sensore, e nel centro nikon dove ero in vacanza il rivenditore me lo ha smontato e mi ha fatto vedere il difetto dicendomi di mandarla in assistenza il prima possibile.
Ieri appena arrivato a casa l'ho portata dal rivenditore dove l' presa il 27 giugno
iZack
QUOTE(Lucdag @ Sep 8 2007, 11:50 AM) *
Volevo sapere se qualcuno di voi sapeva i tempi dei centri assistenza nikon.
...
Voi sapete dirmi quando potrò riaverla. hmmm.gif


Riguardo ai tempi non posso che essere soddisfatto: la mia D200 è arrivata in LTR il 22/8 (in periodo ancora di chiusura per ferie), ed è ritornata riparata in garanzia il 28/8. Considera che LTR ha riaperto il 27!

Piuttosto è tornata con polvere su specchio e sensore che prima non aveva e questo mi ha seccato parecchio, perché avendo sostituito tutta l'elettronica probabilmente è stata aperta tutta e almeno una soffiatina potevano dargliela (e anche magari rimappare gli hot pixel...). Questo nonostante nella bolla di consegna abbiano indicato come fatte pulizia, taratura, etc.

I tempi credo che siano in qualche modo influenzati dalla presenza o meno della Nital Card e dal fatto che la fotocamera sia utilizzata da un amatore o da un professionista (=comprata con fattura).

Sikon76
come detto sopra a loro arrivata il 28/8 e ancora niente :-( spero che non mi facciano aspettare un mese , solo perchè l'ho comprata con lo scontrino
poi gli ho scritto è non mi hanno risposto , forse bisogna telefonare a pagamento , lì rispondano per ora sono sullo scontento
ciao
Lucabeer
QUOTE(Lucdag @ Sep 8 2007, 12:57 PM) *
Praticamente il sensore è tutto grafiato,
e quindi rimangono i graffi anche sulle foto.


Come ti è già stato detto in questa discussione:

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=70170

non si tratta di graffi, ma di sporco. Nella stessa discussione sono stati sollevati anche molti dubbi sul fatto che magari ti è stata venduta dal negoziante una fotocamera già usata...


Comunque sicuramente nessuno degli utenti qui sul forum può fare una stima di quanto tempo ci vorrà visto che non sa quale sia il carico di lavoro attuale in LTR: l'unica è scrivere o chiamare direttamente l'assistenza. Chiudo quindi la discussione, ricordando il regolamento:


I post con fini personali o inerenti a problematiche di assistenza tecnica, devono essere inviati seguendo le indicazioni presenti all'indirizzo http://www.nital.it/contatti o attraverso gli strumenti a disposizione per risolvere i quesiti proposti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.