Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
stefano photo nut
Ciao a tutti,
volevo acquistare il Kit Flash Macro R1 per usarlo sul Sigma 105 f/2,8 Macro.
Il problema e' che questo obiettivo ha un diametro filtri 58 mm e gli anelli adattori contenuti nel kit sono solo di 52/62/67/72/77mm .
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ? Esiste un anello adattatore da 58 mm o una soluzione per usare il kit Nikon con il 105 macro della Sigma ?
Grazie in anticipo dell'aiuto
Stefano
ludi58
Lo stesso problema l'ho avuto anche io possedendo il tamrom 90 2,8 micro che ha un passo di 55mm e l'ho risolto acquistando un anello di raccordo. Il tutto funziona perfettamente.
stefano photo nut
Ciao a tutti,
ho gia postato lo stesso identico quesito un pò di tempo fa ma non ho ricevuto risposte esaurienti
Ci riprovo...
Voglio acquistare il Kit Flash Macro R1 per usarlo sul Sigma 105 f/2,8 Macro.
Il problema e' che questo obiettivo ha un diametro filtri 58 mm mentre gli anelli adattori contenuti nel kit R1 sono solo di 52/62/67/72/77mm .
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ?
Esiste sicuramente un anello adattatore da 58 mm ma mi serve sapere di che marca, modello, ecc.

Grazie in anticipo dell'aiuto
Stefano
decarolisalfredo
A me è servito per adattarci un flash anulare e l'ho trovato, non è di qualche marca specifica, è uno dei tanti universali, ma va benissimo.
Lo trovi in un negozio ben fornito o puoi provare anche presso siti che vendono on-line, non dovrebbe essere difficile.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.